Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Quanto dura la batteria della Specialized Turbo Levo SL?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="salitomania" data-source="post: 311154" data-attributes="member: 1490"><p>hai perfettamente ragione e mi contraddico in parte nella risposta che ho dato a marco qualche riga sopra. Con i settaggi impostati da marco nella modalità trail (che sono quelli di default specialized, ovvero 60 il supporto e 60 la potenza di picco) 120 Watt di potenza ciclista sono la soglia oltre la quale il motore consuma nello stesso identico modo. Il ragionamento è questo: specialized dichiara per la levo SL un supporto max pari a 2, mentre per la levo normale (dal mod 2019 motore brose mag 3) è pari a 4,1</p><p></p><p>- il supporto indica il fattore di moltiplicazione della propria potenza: per la levo sl è pari a 2 se lo imposto a 100 (ovvero se spingo 100 watt la bici me ne dà 200). Impostando supporto pari a 60 il fattore di moltiplicazione è dunque 1,2 e se spingo 100 watt la bici me ne darà 120. L'andamento della curva è lineare sino a raggiungere ovviamente la massima potenza erogabile dal motore.</p><p></p><p>- qui entra in gioco l'altro attore, ovvero la potenza di picco. se impostata a 100 il motore non effettuerà alcun taglio, se la diminuisco esso non potrà erogare nulla di più del valore impostato. COn il settaggio di default trail, pari a 60, il motore non può dunque erogare oltre 144w (il 60% della potenza max pari a 240w)</p><p></p><p>Ricordiamoci dunque i due valori trovati: 1,2 il fattore di supporto e 144Watt la potenza max erogabile dal motore:</p><p>supponiamo dunque di pedalare 1h alla stessa frequenza di pedalata (la curva di rendimento del motore raggiunge la max efficienza a 80-85 pedalate al minuto)</p><p>Marco spinge 180 watt costanti: essendo il fattore F=1,2 il motore dovrebbe assisterlo con 216W, ma non lo farà perchè la potenza max erogabile impostata è pari a 144W</p><p>Io spingo 120 Watt costanti: con lo stesso ragionamento otterrò il massimo erogabile dal motore, ovvero 144W</p><p></p><p>Nei due casi esposti, il consumo è lo stesso, 144W/h</p><p>Ovviamente marco otterrà una media più alta perchè spinge di più (180 li mette lui e 144 la bici) mentre io al massimo spingo (120+144)</p><p></p><p>Lo so che è un ragionamento un po' difficile da capire, ma i numeri parlano chiaro, se volete approfondire c'è un bellissimo articolo scritto dal supporto specialized sul forum inglese. Lo trovate <a href="https://www.emtbforums.com/community/threads/understanding-support-vs-peak-power-in-mission-control-app-v2-0.4038/" target="_blank">qui</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="salitomania, post: 311154, member: 1490"] hai perfettamente ragione e mi contraddico in parte nella risposta che ho dato a marco qualche riga sopra. Con i settaggi impostati da marco nella modalità trail (che sono quelli di default specialized, ovvero 60 il supporto e 60 la potenza di picco) 120 Watt di potenza ciclista sono la soglia oltre la quale il motore consuma nello stesso identico modo. Il ragionamento è questo: specialized dichiara per la levo SL un supporto max pari a 2, mentre per la levo normale (dal mod 2019 motore brose mag 3) è pari a 4,1 - il supporto indica il fattore di moltiplicazione della propria potenza: per la levo sl è pari a 2 se lo imposto a 100 (ovvero se spingo 100 watt la bici me ne dà 200). Impostando supporto pari a 60 il fattore di moltiplicazione è dunque 1,2 e se spingo 100 watt la bici me ne darà 120. L'andamento della curva è lineare sino a raggiungere ovviamente la massima potenza erogabile dal motore. - qui entra in gioco l'altro attore, ovvero la potenza di picco. se impostata a 100 il motore non effettuerà alcun taglio, se la diminuisco esso non potrà erogare nulla di più del valore impostato. COn il settaggio di default trail, pari a 60, il motore non può dunque erogare oltre 144w (il 60% della potenza max pari a 240w) Ricordiamoci dunque i due valori trovati: 1,2 il fattore di supporto e 144Watt la potenza max erogabile dal motore: supponiamo dunque di pedalare 1h alla stessa frequenza di pedalata (la curva di rendimento del motore raggiunge la max efficienza a 80-85 pedalate al minuto) Marco spinge 180 watt costanti: essendo il fattore F=1,2 il motore dovrebbe assisterlo con 216W, ma non lo farà perchè la potenza max erogabile impostata è pari a 144W Io spingo 120 Watt costanti: con lo stesso ragionamento otterrò il massimo erogabile dal motore, ovvero 144W Nei due casi esposti, il consumo è lo stesso, 144W/h Ovviamente marco otterrà una media più alta perchè spinge di più (180 li mette lui e 144 la bici) mentre io al massimo spingo (120+144) Lo so che è un ragionamento un po' difficile da capire, ma i numeri parlano chiaro, se volete approfondire c'è un bellissimo articolo scritto dal supporto specialized sul forum inglese. Lo trovate [URL='https://www.emtbforums.com/community/threads/understanding-support-vs-peak-power-in-mission-control-app-v2-0.4038/']qui[/URL] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Quanto dura la batteria della Specialized Turbo Levo SL?
Alto
Basso