Quanti di voi vanno anche muscolari?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io la muscolare mtb l'ho tenuta, ma in un anno l'ho usata 3 volte. Purtroppo mi diverte molto di più l'elettrica in mtb.
Invece ho preso una gravel con cui faccio un'uscita a settimana.... secondo il mio stile di vedere la bicicletta e il posto dove abito l'accoppiata e-mtb e gravel è il top! Ovviamente poi una corsetta e una nuotata o sciata (a seconda della stagione) alla fine della settimana cerco di mettercela così da avere un allenamento completo e massimizzare il divertimento! :p

Anche secondo me idealmente l'accoppiata gravity assistita e Gravel è quella Top
però molto dipende poi dalle compagnie
io ho tenuto la mia AM muscolare xche ogni tanto mi piace uscire con il mio vecchio gruppo, ma se avessi un gruppo Gravel la prenderei al volo!!!
C'è da dire che poi ci vuole anche la zona adatta, abitassi nel senese sarebbe la morte sua, il paradiso della Gravel, ma nel valdarno c'è poca roba da fare

sid
 

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
204
61
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Io la emtb l'ho presa perché molto spesso mi capita di girare con gruppi di ebiker e quindi se non voglio morire prima del tempo...........
Ho altre due mtb, una honzo Str del 2016 in acciaio, della quale sono innamorato e che uso dappertutto.
Una Cannondale Jackhill da enduro che uso meno spesso perché non esattamente pedalabile in salita.
Super in salita la Jekylona
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io la emtb l'ho presa perché molto spesso mi capita di girare con gruppi di ebiker e quindi se non voglio morire prima del tempo...........
Ho altre due mtb, una honzo Str del 2016 in acciaio, della quale sono innamorato e che uso dappertutto.
Una Cannondale Jackhill da enduro che uso meno spesso perché non esattamente pedalabile in salita.

qualche domenica fa ho provato la jekyll di un amico, l'ultima con il gemini ...carbonio e qualche modifica pesava poco più di 12 kg...
Mamma mia... salivo meglio che con la mia Trigger allu da 14 kg e passa (ma misure più pedalabili)
Che gran bici la nuova Jekyll
 
  • Like
Reactions: mrcbzo83

wilcoyote

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
32
39
18
Verona
Visita Sito
Bici
Fat Salsa Beargrease - Scott Scale Rc
Ho preso da un paio di mesi la Mia prima eBike ma uso ancora la Front muscolare da 8 kg., rimpiango la Fat Salsa Beargrease carbon che ho venduto da poco. Andrò controcorrente ma la eBike non Mi ha ancora convinto al 100%...non lapidatemi.. ;)
IMG_20200103_191237.jpg
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io le ho entrambe ed ora uso di più la assistita.
Spero nel futuro le case emtb seguano il percorso fatto con le mtb.
Più leggerezza possibile,anche con meno percentuali di assistenza.
350,400 %.....mi pare un po esagerato .
Per ora andiamo al contrario.....a meno di non lasciare sul piatto 10/12 k..e non sempre comunque....tanto più leggere di quelle meno care
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Partito con l'assistita i primi di Luglio 2018, una Giant Dirt e+2, dopo qualche mese gli ho affiancato una Merida One-Sixty-2 2015/16 e qualche giorno la Giant l'ho data in permuta per la Kenevo.
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Vengo dalla mtb...causa scarso allenamento sono passato alla ebike. Poche uscite.... aiuta tantissimo in salita ....ma non riesco ancora ad abituarmi al rumore e al peso....
Presto x giudicare, vediamo se in primavera con l'asciutto migliora il feeling con l'elettrica.
Non ho ancora venduto la mia trail full...magari la premuto con una front, per non perdere il gusto della MTB.
 
  • Like
Reactions: Big Steak One