Quale tra le due

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monte79

Ebiker novello
3 Gennaio 2018
11
1
3
44
italia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una ebike e la mia scelta al momento è tra due modelli: Specialized turbo levo M5 2020 oppure Scott Geniues eride 930 2020.
Sono molto indeciso tra le due, e la mia indecisione si base su questi aspetti di una o dell'altra:

Specialized:
-Possibilità di gestione dell'assistenza con l'app ufficiale o con app di 3 parti si può gestire l'erogazione del motore in base o ai battiti cardiaci e/o alla potenza gambe che vogliamo erogare.
-un modello di riferimento, come ciclistica. Provata da mio cognato un modello di 2 anni fa e veramente tanta roba.
-trovare la versione 2019 a un prezzo inferiore

Scott
-Nuovo motore bosch che ho letto essere molto performante
-possibilità di poter installare una seconda batteria per aumentare a 1000Wh
-possibilità di bloccare le sospensioni dal manubrio
-cassetta 11-50 che aiuta in salita

Qualche aiuto nel dipanare i miei dubbi? In particolare anche sulla scott che non conosco per nulla.
Grazie
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.003
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Personalmente ti dico che il nuovo Bosch va bene ma il Brose rimane er mejo, sia il modello S che il Mag.
Per il blocco a manubrio della Scott io addirittura lo eliminerei.
Detto questo ho trovato la Levo un pó impacciata nello stretto e pesante all’anteriore (non lapidatemi!). Inoltre la possibilità della doppia batteria sulla Scott non ha prezzo se sei intenzionato anche a programmare epici lunghi tour.
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
io ho guardato per entrambe le marche ma alla fine ho scelto la trek rail, complice anche uno scontone da parte di un rivenditore ufficiale, il rapporto qualità prezzo ha vinto a mani basse