Quale portabici da gancio?

Meister Jakob

Ebiker novello
17 Giugno 2017
4
0
1
76
SONDRIO
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HardLife 6.0
Salute a tutti quanti!
Ho preso una Haibike Sduro 6.0 per mia moglie e sto facendo montare il gancio all'auto per poter portare questa e la mia MTB Olympia.
Sono in dubbio su questi 3 modelli:
Thule 151941 (286 euro)
Menabò E-Dison (287 euro)
Peruzzo 11102031 (169 euro)
ma se me lo consigliate andrei anche su un modello superiore, tipo Thule europower 916 o simile.
E' vero, come dice un mio amico, che pur avendo 2 bici, è meglio prenderne uno da 3 per avere più spazio?
Ciao e grazie
Giacomo
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
ma se me lo consigliate andrei anche su un modello superiore, tipo Thule europower 916 o simile.
E' vero, come dice un mio amico, che pur avendo 2 bici, è meglio prenderne uno da 3 per avere più spazio?
Ciao e grazie
Giacomo

il mio modesto parere è prendino uno da tre e porterai due bici senza che tra loro si tocchino (eviti di mettere spessori etc etc ) , io dopo un peruzzo ho preso un thule EuroClassic G6 3B Bike Carrier 929 , ci metto un decimo del tempo che ci mettevo a caricare le due ebike sul peruzzo , inoltre anche se a pelo ci stanno anche quelle con le gomme plus , finora ci avrò fatto un migliaio di km e nessun problema né andando su strade tortuose un po' allegri né in autotrada anche oltre il limite , unica cosa attenzione a rampe con inizio-fine ad angoli bruschi (classiche alcune rampe di garage di hotel ) perché è possibile strisciare un po' il portabici
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
il mio modesto parere è prendino uno da tre e porterai due bici senza che tra loro si tocchino (eviti di mettere spessori etc etc ) , io dopo un peruzzo ho preso un thule EuroClassic G6 3B Bike Carrier 929 , ci metto un decimo del tempo che ci mettevo a caricare le due ebike sul peruzzo , inoltre anche se a pelo ci stanno anche quelle con le gomme plus , finora ci avrò fatto un migliaio di km e nessun problema né andando su strade tortuose un po' allegri né in autotrada anche oltre il limite , unica cosa attenzione a rampe con inizio-fine ad angoli bruschi (classiche alcune rampe di garage di hotel ) perché è possibile strisciare un po' il portabici
Dipende dalla macchina, io per entrare in garage sotterranei devo toglierlo e comunque raschia il gancio

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Meister Jakob

Ebiker novello
17 Giugno 2017
4
0
1
76
SONDRIO
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HardLife 6.0
Grazie per le risposte, in particolare la dritta di prenderlo da 3 bici anche se normalmente ne metterò solo due.
Ho cercato il rete il thule 947 euroway. Sembra fuori catalogo.
E' questo?
http://www.lpl.com.pt/images/product_pdfs/945.pdf
Se è in ottimo stato si può prendere in considerazione l'offerta.
Io sono di Sondrio e posso muovermi in un raggio di 100/200 km, a meno che la spedizione risulti semplice.
Per contatto
nadar1947
libero.it
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Già, assetto basso e macchina lunga, col portabici e le bici tocco anche solo sui dossi

Comunque ho il thule 916 a 2 posti per ebike e carico le AllMtn senza problemi.
Oddio un problema ci sarebbe, le rotaie più esterne sono più strette e le gomme plus non ci entrano, per ora la mia è ancora normale e problemi non ne da

Inviato utilizzando Tapatalk
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
budget?

cmq nelle rampe dei garage sotterranei anche il mio thule da 3 posti raschia a pelo. Se facessi una modifica per accorciare il pedale per ribaltarlo, sarebbe perfetto. lo ho montato su una x1 quindi è leggermente alta da terra.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se per rinforzare intendi alzare più di tanto non si può fare sulla mia al massimo un paio di cm, ha assetto sportivo ribassato di serie, ed essendo SW ha già un bello sbalzo, se tocca l'X1 che sarà almeno 10 cm più alta da terra non ho speranza, di cambiare auto non se ne parla, quindi mi limito a soffrire. Se invece intendi irrigidire se dovessi farla più rigida sarebbe in pratica senza sospensione, è già rigida spaccaschiena.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Se per rinforzare intendi alzare più di tanto non si può fare sulla mia al massimo un paio di cm, ha assetto sportivo ribassato di serie, ed essendo SW ha già un bello sbalzo, se tocca l'X1 che sarà almeno 10 cm più alta da terra non ho speranza, di cambiare auto non se ne parla, quindi mi limito a soffrire. Se invece intendi irrigidire se dovessi farla più rigida sarebbe in pratica senza sospensione, è già rigida spaccaschiena.

Inviato utilizzando Tapatalk

Beh tocco su rampe importanti con la punta bassa del portabici. Striscia appena da fare qualche segnetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk