Quale mondo oltre RockShox e Fox?

black sheep

Ebiker velocibus
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È più morbida e confortevole sui piccoli urti, più sostenuta a centro corsa e lineare alla fine della stessa, in poche parole è meglio in tutto, ma con il difetto di un peso più rilevante e di non immediata scelta del gradiente della molla.
 
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sideman

Ebiker celestialis
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È più morbida e confortevole sui piccoli urti, più sostenuta a centro corsa e lineare alla fine della stessa, in poche parole è meglio in tutto, ma con il difetto di un peso più rilevante e di non immediata scelta del gradiente della molla.
Io lascerei in pace la molla se si viene da una 35 Silver
come ha detto @shrubber83 migliori con qualunque cosa, anche senza appesantire

Ha citato giustamente anche le Durolux che io non ho citato, in quanto più difficili da reperire (ne girano poche), ma sono forcelle assolutamente ottime ad un prezzo assolutamente ottimo.
 
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Riccardo2607

Ebiker normalus
31 Maggio 2021
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Io lascerei in pace la molla se si viene da una 35 Silver
come ha detto @shrubber83 migliori con qualunque cosa, anche senza appesantire

Ha citato giustamente anche le Durolux che io non ho citato, in quanto più difficili da reperire (ne girano poche), ma sono forcelle assolutamente ottime ad un prezzo assolutamente ottimo.
Questa in allegato potrebbe andare? Attualmente ho escursione 160mm, manterresti questa o andresti sui 170/180?
 

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Riccardo2607

Ebiker normalus
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dire Selva Coil a molla mi suona un tantino ridondante.

cmq meglio di una 35 Silver qualunque cosa... cerca una Fox 36 performance grip usata... una Lyrik Rc... Marzocchi Z1... Selva S (dubito ne troverai)... Durolux RC, RC2 o R2C2...
di queste che mi dici e quale preferisci?
 

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sideman

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Questa in allegato potrebbe andare? Attualmente ho escursione 160mm, manterresti questa o andresti sui 170/180?

scusami,
per quale ragione dovresti cambiare l'escursione a 170/180??
Te lo chiedo perchè sinceramente non saprei darmi una risposta....

Arrivi sempre a fondocorsa con la tua??? perchè se lo fai forse potresti pensare a cambiare la bici allora e passare ad una Enduro pura...sempre tenendo conto che portare a fondocorsa una Tk non è come farlo con una Lyric...

Aumentare l'escursione alla forcella significa aprire l'angolo di sterzo e quindi cambiare di fatto le geometrie...che sono state studiate per quelle bici.

Ora se compri una bici trail, con esciursione da 130 e monti una forcella da 140 potrebbe avere il suo senso, vai di forcella migliore, e rendi come più stabile la bicicletta perdendo un pò in agilità, ma sono cambiamenti che senti...
Ma se hai una forcella da 160 immagino tu abbia una bicicletta AM o AM/Enduro e quindi con angoli già abbastanza aperti, studiata per fare quello, se non si sente la necessita oggettiva è totalmente inutile aumentare l'escursione, passare a 180 poi per me è rovinare la bici

sid