quale e-bike potrebbe sostituire il mio scooter elettrico per i miei spostamenti quotidiani??

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
"Motorini" tra virgolette perché se non pedali non ti muovi
con le speed pedalec ti muovi eccome dato che non sono a pedalata assistita ma a pedalata autonoma

non pagano il bollo come non lo pagano le moto elettriche, ma devono essere omologate, assicurazione , targa e tutte le luci a posto, oltre che essere guidate con l'obbligo del casco.
La velocità deve essere limitata a 45Km/h
 

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
142
72
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
con le speed pedalec ti muovi eccome dato che non sono a pedalata assistita ma a pedalata autonoma

non pagano il bollo come non lo pagano le moto elettriche, ma devono essere omologate, assicurazione , targa e tutte le luci a posto, oltre che essere guidate con l'obbligo del casco.
La velocità deve essere limitata a 45Km/h
qui ti sbagli perché tutte le s-pedelec omologate sono solo a pedalata assistita te lo dice un possessore di s-pedelec
 
  • Like
Reactions: ivo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
qui ti sbagli perché tutte le s-pedelec omologate sono solo a pedalata assistita te lo dice un possessore di s-pedelec
Io ti dico cosa dice il regolamento
poi tu potrai avere una speed pedalec con la pedalata assistita, ma là fuori è pieno di speed pedalec con pedalata autonoma, ovvero che partono da sole anche da fermo
 

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
142
72
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Io ti dico cosa dice il regolamento
poi tu potrai avere una speed pedalec con la pedalata assistita, ma là fuori è pieno di speed pedalec con pedalata autonoma, ovvero che partono da sole anche da fermo
Quelle che dici te che partono da sole non sono s-pedelec ma ciclomotori veri. Nessuna s-pedelec omologata al mondo non va se non pedali tutte sono omologate senza acceleratori aggeggi roba varia
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quelle che dici te che partono da sole non sono s-pedelec ma ciclomotori veri. Nessuna s-pedelec omologata al mondo non va se non pedali tutte sono omologate senza acceleratori aggeggi roba varia
Le Speed Pedelec sono omologate come ciclomotori infatti e non come velocipedi

 

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
142
72
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Ultima modifica: