Quale e-bike "calza" grande ??

Jgiacomo

Ebiker novello
12 Settembre 2020
1
0
1
Como
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti !!
Primissimo messaggio nel forum e primo acquisto di e-bike !
Spero di trovare qui qualche riscontro da esperti del settore.
A parte l'indecisione sull'escursione degli ammortizzatori che valuterò in seguito (130/140 oppure 160 ) il mio vero dilemma riguarda la taglia, o meglio, la marca da scegliere.
Peso 105 kg, sono alto 198 cm e il cavallo è 101 cm.
Sono consapevole del fatto che a parità di taglia ci sono parecchie differenze tra un marchio e l'altro e che sulla bici bisognerebbe salirci o ancora meglio provarla. Il problema è che i negozianti non hanno sempre in negozio XL da mostrare.
Le domande sono le seguenti:
conoscete una casa produttrice di e-bike full che ha la tendenza ad avere telai piuttosto abbondanti e "comodi" ?

Quali sono i parametri di un telaio da guardare principalmente per capire la reale grandezza in un telaio ?

Ho letto qua e là che la Mondraker dovrebbe essere una di quelle e mi piacerebbe avere anche qualche riscontro su Canyon.
In caso di necessità farei anche una visita biomeccanica ma non sono così tecnico da pretendere una bici che mi calzi a pennello.
Grazie !!
P.S E-Bike full XXL non ne ho trovate sul mercato Italiano
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ciao YT fa la taglia xxl. Io ho la canyon spectral on, taglia xl. Sono 190 cm e mi trovo benissimo, il loro calcolatore mi indicava la L ,ma da sempre prendo XL, mi piace la bici " abbondante" . Mi trovo benissimo, bici eccellente, factory molto seria anche nel servizio assistenza se serve. Le stanno scontando alla grande in questi giorni. La quota fondamentale è il reach, distanza virtuale tra sella e manubrio in soldoni. Buona scelta, buon divertimento....
 
  • Like
Reactions: Jgiacomo