Quale copricasco invernale?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.916
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io uso da tre anni questo
https://www.amazon.it/your-orders/p...es=&returnUnitMappingId=&shipmentId=DJ68dzj6y

della Vaude
Protegge bene, ti rende ben visibile nei tratti stradali ed é anche utile per proteggersi dal freddo: io lo preferisco rispetto al berretto sottocasco perché sudo meno.
inoltre é bello grande copre tutto il casco e la visiera.

in alternativa, se dovessi cambiare casco, certi ti fanno i tappi da metter sopra tipo il Bollé trackdown ma in tutta onestà non li ho mai provati perché mi trovo bene col copricasco.
Dal link non si vede ma ho capito il modello. Era quel che avevo in mente. Mi sa che proverò anche i sottocaschi bici ma sono appunto più orientato al sottocasco da moto (ci sono affezionato) che già metto e mi protegge anche il collo senza altre robe e un copricasco tipo questi. Poi vedo se suderò troppo cambierò.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.616
1.372
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dal link non si vede ma ho capito il modello. Era quel che avevo in mente. Mi sa che proverò anche i sottocaschi bici ma sono appunto più orientato al sottocasco da moto (ci sono affezionato) che già metto e mi protegge anche il collo senza altre robe e un copricasco tipo questi. Poi vedo se suderò troppo cambierò.
Si se ti trovi bene col sottocasco una cover sopra per ripararti dall’acqua é un giusto complemento.
Io mi trovo bene con una fascia alla fronte che non mi fa prender aria e asciuga il sudore così evito che le goccioline mi caschino sugli occhi.
Il berretto, salve rare occasioni, non lo uso. Ho anche tolto lo scalda collo perché fa da tappo alla giacca e non traspira: poi ovviamente va a preferenze personali e al luogo in cui si gira.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Col freddo stavo cercando un copricasco per ovviare ai tanti buchi... Al netto del fatto che comunque metto un sottocasco. Ho adocchiato quello del Deca. Qualcuno l'ha? Il dubbio è se calza il casco con visiera. Qualcuno ne usa altri?
sei sicuro che la funzione sia quella che cerchi tu?
Io la vedo più come funzione antipioggia, avessi freddo in testa opterei più per un sottocasco IMHO
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Col freddo stavo cercando un copricasco per ovviare ai tanti buchi... Al netto del fatto che comunque metto un sottocasco. Ho adocchiato quello del Deca. Qualcuno l'ha? Il dubbio è se calza il casco con visiera. Qualcuno ne usa altri?
I ce l'ho ed è molto utile per riparare dalla pioggia. Per il freddo, come ti hanno già detto, un buon sottocasco tipo Gore con windstopper va più che bene, altrimenti ti si cuoce il cervello. Il copri casco di Deca va nel mio caschetto Bell Crossfire con visiera corta, ma non ci va nel mio Bell Super Air R (quello con la mentoniera staccabile) perché la visiera è troppo lunga; dovrei trovare qualcosa di più largo.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.916
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Alla fine per cominciare ho preso il copricasco wowow del Deca. Sul mio casco Endura calza bene. Peccato non poterlo provare subito: ha iniziato a piovere e nevicare mannaggia