Quale copricasco invernale?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.916
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io uso da tre anni questo
https://www.amazon.it/your-orders/p...es=&returnUnitMappingId=&shipmentId=DJ68dzj6y

della Vaude
Protegge bene, ti rende ben visibile nei tratti stradali ed é anche utile per proteggersi dal freddo: io lo preferisco rispetto al berretto sottocasco perché sudo meno.
inoltre é bello grande copre tutto il casco e la visiera.

in alternativa, se dovessi cambiare casco, certi ti fanno i tappi da metter sopra tipo il Bollé trackdown ma in tutta onestà non li ho mai provati perché mi trovo bene col copricasco.
Dal link non si vede ma ho capito il modello. Era quel che avevo in mente. Mi sa che proverò anche i sottocaschi bici ma sono appunto più orientato al sottocasco da moto (ci sono affezionato) che già metto e mi protegge anche il collo senza altre robe e un copricasco tipo questi. Poi vedo se suderò troppo cambierò.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.616
1.372
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dal link non si vede ma ho capito il modello. Era quel che avevo in mente. Mi sa che proverò anche i sottocaschi bici ma sono appunto più orientato al sottocasco da moto (ci sono affezionato) che già metto e mi protegge anche il collo senza altre robe e un copricasco tipo questi. Poi vedo se suderò troppo cambierò.
Si se ti trovi bene col sottocasco una cover sopra per ripararti dall’acqua é un giusto complemento.
Io mi trovo bene con una fascia alla fronte che non mi fa prender aria e asciuga il sudore così evito che le goccioline mi caschino sugli occhi.
Il berretto, salve rare occasioni, non lo uso. Ho anche tolto lo scalda collo perché fa da tappo alla giacca e non traspira: poi ovviamente va a preferenze personali e al luogo in cui si gira.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0