Quale bici comprare?

GiorgioRaiola92

Ebiker novello
18 Giugno 2020
2
0
1
Napoli
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ragazzi non sono per niente esperto di bici elettriche e quindi mi affido a voi per delucidazioni su che bici elettrica possa fare al mio caso!
Vi spiego brevemente la situazione , al mio collega di lavoro è stata revocata la patente e quindi vorrebbe comprare una buona bici elettrica per venire e tornare da lavoro e per fare qualche servizio durante le ore non lavorative.
A lui serve principalmente per spostarsi da Casoria a San Giorgio a Cremano per venire a lavoro circa 14 km andata e 14 km ritorno e per fare servizi per la città.
Ovviamente gli servirebbe una bici performante perché non vorrebbe affaticarsi troppo sia prima di affrontare una giornata di lavoro (almeno 10 ore alzato) sia per non affaticarsi dopo aver finito di lavorare perchè giá stanco , ovviamente serve qualcosa con Dei buoni ammortizzatori per le varie strade dissestate che siamo costretti a percorrere!
Ha un budget di 2000 €
Mi affido ai vostri consigli!
 

GiorgioRaiola92

Ebiker novello
18 Giugno 2020
2
0
1
Napoli
Visita Sito
Bici
Nessuna
Scusa ma nn fa prima a prendere uno scooter 50cc? Nn serve la patente x guidarlo..

Con la bici deve pedalare cmq..
Gli è stata revocata la patente e per il motorino 50 serve il patentino , che sincero non so se con una patente revocata può prenderlo e pure se potesse a lui è una cosa che serve xon immediatezza e quindi non avrebbe il tempo di prendersi il patentino
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
No il patentino serve ai minorenni. Il 50 cc si guida senza patente sopra i 18 anni di età.
Non è così.
Un maggiorenne può guidare un 50cc solo se la patente è stata revocata per eccesso di velocità oltre i 40kmh..
Per guida in stato di ebrezza ad esempio non è consentito e sanzionabile da un minimo di € 542,00 a un massimo di € 2.168,00 euro.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.908
2.304
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Sicuramente city bike o trekking, per le prestazioni sono tutte limitate a 25km/h quindi dovresti guardare più alla capacità della batteria, più è elevata e quindi più a lungo si riesce a mantenere la velocità massima
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Sicuramente city bike o trekking, per le prestazioni sono tutte limitate a 25km/h quindi dovresti guardare più alla capacità della batteria, più è elevata e quindi più a lungo si riesce a mantenere la velocità massima
Ok city bike/trekking ma la batteria su 28km su asfalto è impossibile che dia problemi di autonomia, su un budget di 2000€ non lo farei svenare per una 625wh.
Tanto più che una city bike ha attriti ben minori di una emtb e mantenere i 25 km/h non dovrebbe essere così problematico...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.908
2.304
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si ma se la si tiene costantemente in "turbo" sicuramente non dura 28km, quindi una batteria più capiente permette di coprire più km alla velocità Max consentita
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io prenderei una city bike o trekking come già consigliato,
il fatto che vi siano buche non vuol dire avere per forza una bici ammortizzata, comq il carro dietro obbligatoriamente rigido, davanti puoi scegliere se avere la forcella ammortizzata o rigida, ma si risolve poco sul fenomeno buche.
Da Deca vi è una buona scelta, può dare un occhio li ed a livello di garanzia sono eccellenti
Oppure altri brand se ha dei concessionari che conosce vicini

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Una Rockrider al decathlon e ti passa la paura.. e spendi anche meno o/

Immagino tu intenda MTB... la e ST.100 a mio avviso per mille euro è un prodotto eccellente, da paura per quello che costa.
Rimano però il fatto che è assolutamente inutile e controproducente pedalare una MTB a ruote grosse e tassellate e con impostazione da MTB su trade asfaltate, si fa più fatica per nulla
 

Bicibaci

Ebiker normalus
4 Febbraio 2020
79
29
18
Campobasso
Visita Sito
Bici
Rockrider ST540
Immagino tu intenda MTB... la e ST.100 a mio avviso per mille euro è un prodotto eccellente, da paura per quello che costa.
Rimano però il fatto che è assolutamente inutile e controproducente pedalare una MTB a ruote grosse e tassellate e con impostazione da MTB su trade asfaltate, si fa più fatica per nulla

Con poco più di 40euro monta delle gomme "più stradali" ed in più ha il vantaggio di farsi anche un pò di fuori strada la domenica per divertirsi, che è quello che conta con una bici oltre alla salute!