qualcuno sa che motori montano le e-bike del decathlon?

mach1

Ebiker novello
18 Maggio 2020
7
1
3
milano
Visita Sito
Bici
cube
sto cercando una ebike senza troppi fronzoli da usare per fare casa-lavoro.
ho visto questa ma non potendola vedere in negozio non mi fido se prima non scopro che motore installa
mandando domanda a decathlon la risposta è stata un generico "monta un motore brushless" che mi fa capire o che al servizio clienti ci sono degli incompetenti, possibile, o che sia un qualche motore cinese al quale non vogliono fare troppa pubblicità, altrettanto possibile visto il prezzo.

Mi sembra il motore sia nel mozzo posteriore. qualcuno sa di che motore si tratta?
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Scusa ma alla fine che ti cambia sapere che marca di motore monta?
È una e-bike economica con motore a mozzo magari un po migliore di altre da supermercato, se ti Piace prendila senza farti troppe menate sul motore, ;)
 
  • Like
Reactions: sideman and Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sto cercando una ebike senza troppi fronzoli da usare per fare casa-lavoro.
ho visto questa ma non potendola vedere in negozio non mi fido se prima non scopro che motore installa
mandando domanda a decathlon la risposta è stata un generico "monta un motore brushless" che mi fa capire o che al servizio clienti ci sono degli incompetenti, possibile, o che sia un qualche motore cinese al quale non vogliono fare troppa pubblicità, altrettanto possibile visto il prezzo.

Mi sembra il motore sia nel mozzo posteriore. qualcuno sa di che motore si tratta?
A mio avviso è una informazione che serve a poco
La diffusione di Deca è altissima e questa già di per stesso è una garanzia, inoltre il loro servizio post vendita eccellente.

E' un motore che va bene, non potrebbero permettersi un motore che va male con i numeri che fanno...

PS. hanno venduto Mercedes col motore Renault...e nessuno diceva nulla...
 
  • Like
Reactions: ab+ and Giocody

mach1

Ebiker novello
18 Maggio 2020
7
1
3
milano
Visita Sito
Bici
cube
mi serve per sapere informazioni tipo sapere se si trovano batterie compatibili, ricambi, accessori e cose simili, oltre al fatto che spendere 1000 euro per una bici che monta un motore cinese del quale magari è nota la poca affidabilità, magari alla fine ti costa di più che spenderne quasi 2000 per una con un bosch o un motore più collaudato.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.330
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
mi serve per sapere informazioni tipo sapere se si trovano batterie compatibili, ricambi, accessori e cose simili, oltre al fatto che spendere 1000 euro per una bici che monta un motore cinese del quale magari è nota la poca affidabilità, magari alla fine ti costa di più che spenderne quasi 2000 per una con un bosch o un motore più collaudato.
Con quello che costa nuova direi che le informazioni sono più che sufficienti e che ogni modifica è sconsigliata perché andresti a perdere la garanzia ( anche se sono tanti che si approfittano del sistema decathlon per richiedere sostituzioni in garanzia ripristinando la bici originale al momento della consegna della bici al negozio,dove l addetto di turno non fa i controlli del caso)
Poi fai tu, ma io ti consiglio se dicidi di acquistarla di godertela originale così com è, poi se ti dovesse diventare stretta per le tue esigenze , cambiarla con un modello superiore con il motore suo movimento centrale.
 

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Il Decathlon è un circolo virtuoso e vizioso allo stesso tempo, su questi prodotti.
Virtuoso perché se si rompe che tu sia in garanzia o meno ti danno assistenza e i pezzi si trovano. Vizioso perché dipendi sempre dal decathlon ma non mi sembra un problema.
Se compri una bici elettrica dal supermercato(io ho fatto così) e si rompe un componente elettrico sei letteralmente per strada...non pensiamo di andare al banco assistenza clienti del Conad a dirgli che si è rotta la bici cinese...quindi che ben venga il decathlon sulle bici economiche, perché chiariamoci, una city bike di livello, con tecnologia diffusa (motori rinomati con assistenza capillare) partono da 1800 euro in su se va bene...quindi che ben venga il decathlon per il ciclismo di massa poiché oltre al prezzo offre un assistenza che su questi mezzi non ti da nessuno.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
mi serve per sapere informazioni tipo sapere se si trovano batterie compatibili, ricambi, accessori e cose simili, oltre al fatto che spendere 1000 euro per una bici che monta un motore cinese del quale magari è nota la poca affidabilità, magari alla fine ti costa di più che spenderne quasi 2000 per una con un bosch o un motore più collaudato.
Se parti con l'idea di cambiare componenti e che si rompa qualcosa sei già messo male in partenza..
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
che spendere 1000 euro per una bici che monta un motore cinese del quale magari è nota la poca affidabilità, magari alla fine ti costa di più che spenderne quasi 2000 per una con un bosch o un motore più collaudato.

ti ho già risposto
il fatto che la venda Deca è una garanzia sull'affidabilità...dato che vende migliaia di pezzi.
Se fosse inaffidabile sarebbe già saltato alle cronache, sapere la marca del motore non ti serve a nulla se vuoi informarti sull'affidabilità,
tieni solo conto che è un motore al mozzo e non centrale è qui la differenza importante
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
sto cercando una ebike senza troppi fronzoli da usare per fare casa-lavoro.
ho visto questa ma non potendola vedere in negozio non mi fido se prima non scopro che motore installa
mandando domanda a decathlon la risposta è stata un generico "monta un motore brushless" che mi fa capire o che al servizio clienti ci sono degli incompetenti, possibile, o che sia un qualche motore cinese al quale non vogliono fare troppa pubblicità, altrettanto possibile visto il prezzo.

Mi sembra il motore sia nel mozzo posteriore. qualcuno sa di che motore si tratta?
Quasi sempre i motori hub sono dei Bafang. La bici in questione ha avuto più problemi di elettronica che di motore. E' un raro esemplare di hub con torsiometro e l'abbinata non è semplice.