Qual'è il cambio più robusto per una E-bike

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Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
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cambio spesso...
Salve a tutti, volevo chiedere secondo voi qual'è il cambio posteriore più robusto a 10v per l'utilizzo su una e-bike.
Ho provato l'Ex1 della Sram, ma in un mese l'ho rotto due volte per rami impigliati...sarà anche tanta sfortuna ma secondo me anche la gabbia molto lunga dell'Ex1 incide perché rimane parecchio bassa ed esposta agli ostacoli.
Cosa ne pensate voi?

Grazie mille
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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VCO
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EXC10 Dh
Salve a tutti, volevo chiedere secondo voi qual'è il cambio posteriore più robusto a 10v per l'utilizzo su una e-bike.
Ho provato l'Ex1 della Sram, ma in un mese l'ho rotto due volte per rami impigliati...sarà anche tanta sfortuna ma secondo me anche la gabbia molto lunga dell'Ex1 incide perché rimane parecchio bassa ed esposta agli ostacoli.
Cosa ne pensate voi?

Grazie mille

Io ho il Saint Shimano...ma si è distrutto anche il mio per un ramo. Comunque più è corto meglio é...nel limite del possibile.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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mia inpressione personale: più che robusto direi esposto........
Sulla enduro monto un NX 11V (sram) che è nativo per il pignone da 42T . Se lo paragono al XT con vite cambiata per arrivare al 42 della allmtn6 non c'è paragone su quanto resti più nascosto il primo .........
 
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Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
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cambio spesso...
Grazie per le risposte, ma... scusate sono un novellino... mi chiarite quali sono i cambi con gabbia in acciaio con cui si può usare il 42?

Quindi mi confermate anche voi che lo sram ex1 non è proprio il massimo per il fuoristrada?
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
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Trek Powerfly 9 LT 2018
Salve a tutti, volevo chiedere secondo voi qual'è il cambio posteriore più robusto a 10v per l'utilizzo su una e-bike.
Ho provato l'Ex1 della Sram, ma in un mese l'ho rotto due volte per rami impigliati...sarà anche tanta sfortuna ma secondo me anche la gabbia molto lunga dell'Ex1 incide perché rimane parecchio bassa ed esposta agli ostacoli.
Cosa ne pensate voi?

Grazie mille
Io invece uso l' EX1 da un anno e lo trovo di una robustezza invidiabile, eppure ti garantisco che ha fatto solo fuoristrada, e neanche tanto dolce... A parte il troppo avvertibile salto tra un pignone e l'altro in termini di spaziatura (cosa perarltro messa in preventivo, perche su una E-bike c'e' il supporto del motore) per il resto lo trovo fantastico. Preciso, affidabile, robusto, silenzioso....
 

Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
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cambio spesso...
Io invece uso l' EX1 da un anno e lo trovo di una robustezza invidiabile, eppure ti garantisco che ha fatto solo fuoristrada, e neanche tanto dolce... A parte il troppo avvertibile salto tra un pignone e l'altro in termini di spaziatura (cosa perarltro messa in preventivo, perche su una E-bike c'e' il supporto del motore) per il resto lo trovo fantastico. Preciso, affidabile, robusto, silenzioso....

Sasa, come dicevo forse sono stato solo io un po'sfortunato... Quando funzionava infatti il cambio era preciso e silenzioso; dopo aver preso i rami ovviamente è diventato difficile da regolare e rumoroso
 
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tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
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roma
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Un buon sistema di trasmissione per ebike può essere quello ibrido che montano le moustache da enduro 2018:

http://www.moustachebikes.com/uk/samedi-27-race-9-carbon.html

-pacco pignoni sunrace 11-50 che costa 80€ e ti permette di pedalare agile in caso di motore spento e pendenze importanti
-cambio ex1 che costa 120€ ha gabbia lunga per arrivare sul 50 ed è un cambio molto resistente.
-catena 11v che costa 20€
-manettino gx 11v che costa 35€

Tot 255€
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Un buon sistema di trasmissione per ebike può essere quello ibrido che montano le moustache da enduro 2018:

http://www.moustachebikes.com/uk/samedi-27-race-9-carbon.html

-pacco pignoni sunrace 11-50 che costa 80€ e ti permette di pedalare agile in caso di motore spento e pendenze importanti
-cambio ex1 che costa 120€ ha gabbia lunga per arrivare sul 50 ed è un cambio molto resistente.
-catena 11v che costa 20€
-manettino gx 11v che costa 35€

Tot 255€
Io farei diverso, pacco sunrace a 11-50, cambio gx robusto che arriva a 50 ben regolato e che non costa tanto se lo spacchi, manettino xo1 che comanda la cambiata da xo1 ed e' eterno..;)
 

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
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Io farei diverso, pacco sunrace a 11-50, cambio gx robusto che arriva a 50 ben regolato e che non costa tanto se lo spacchi, manettino xo1 che comanda la cambiata da xo1 ed e' eterno..;)

Ciao!

Sulla capacità del gx (che è un gabbia media) di funzionare bene con l'11-50 ho dei dubbi. Io non sono riuscito a regolarlo... con l'ex1 che è gabbia lunga invece va bene.
Sul manettino concordo con te, la cambiata dell'x01 è molto più burrosa e precisa. soldi spesi bene
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Ciao!

Sulla capacità del gx (che è un gabbia media) di funzionare bene con l'11-50 ho dei dubbi. Io non sono riuscito a regolarlo... con l'ex1 che è gabbia lunga invece va bene.
Sul manettino concordo con te, la cambiata dell'x01 è molto più burrosa e precisa. soldi spesi bene
Un amico l' ha montato su una levo e cambia bene col 50..in ogni caso si puo' pure mettere il gx a 12 e pilotarlo col manettino a 11v