Pulire pneumatico dal lattice rappreso

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao... Chiedo consiglio, con il tasto cerca non salta fuori niente.
Vorrei capire come pulire il mio copertone da questa schifezza che mi sono ritrovato. Il lattice è ancora gommoso ma non si stacca neppure con le unghie che faccio?...
Non so se il lattice era idrosolubile ma potrei provare a mettere il copertone a mollo nell'acqua, oppure che prodotto potrei usare per scioglierlo?
Pensavo di pulire a questo punto solo il bordo del tallone, per farlo aderire bene al cerchio, farò bene?.... O poi con l'azione del lattice nuovo si sciogliera' pure quello vecchio andando a formare una brodaglia che compromettera' l'efficacia del prodotto?
O mi conviene buttare il copertone?
Grazie per i suggerimenti!
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.184
545
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Io recentemente ho dovuto pulire il mio copertone, con acqua e sapone dei piatti e tante madonne che sono volate si e' pulito quasi completamente.

Una spugnetta di quelle dei piatti aiuta a grattare via il lattice.

Buon divertimento.

Alternativa, se andrai ad usare lo stesso lattice o uno simile compatibile, non pulire nulla e lascialo cosi'.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.120
8.554
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma sei ancora senza bike?
Fino fine mese...sti bastardi son senza,cani morti mandato pure a specy italia mail in bracchettese(immaginès :D )niente confermano prima datq disponibile fine marzo...dopo dalla voglia che accumulo tempo 2 mesi lo rompo ancora vaccaboiao_Oo_O...maaaa se domani vai con la gravel....:joy::joy::joy::joy:o_Oo_Oo_O.Brakky
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Fino fine mese...sti bastardi son senza,cani morti mandato pure a specy italia mail in bracchettese(immaginès :D )niente confermano prima datq disponibile fine marzo...dopo dalla voglia che accumulo tempo 2 mesi lo rompo ancora vaccaboiao_Oo_O...maaaa se domani vai con la gravel....:joy::joy::joy::joy:o_Oo_Oo_O.Brakky
Maaaa……. dopo che ho visto cosa gli fai vedere alle tue ebike…… io ti presto la mia?
A parte gli scherzi sono ancora in fase di recupero mani e soprattutto gambe e fiato…. Se esco con la Gravel arrivo alla vedovella sul sentierone giro la bici e torno a casa!!
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout