Protezioni per tibia - NO GINOCCHIERE

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Negli ultimi tempi, fra pedali flat simili a tagliole, rocce, rami e rovi torno a casa con gli stinchi martoriati, nonostante le calze lunghe e mediamente pesanti. Ho più tagli, ematomi ed escoriazioni io su quella parte delle gambe che mio figlio di 6 anni! Senza contare che sto dilapidando il PIL famigliare in cerotti e acqua ossigenata. Come proteggersi? Scartando le ginocchiere lunghe (le ho appena cambiate e comunque non mi piacciono), utilizzate calze con protezioni? Il classico parastinchi da calcio potrebbe funzionare? Datemi un consiglio, per favore. Grazie!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Seguo con interesse anch’io stavo pensando di usare parastinchi tipo da calcio, so che ci sono calze con le protezioni ma mi pare siano più polivalenti i parastichi a parte.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
No assolutamente.... D inverno le metto sotto la salopette d estate sostituiscono le calze da mettere sotto al bermuda
Le mie sono della ION acquistate on line su un negozio italiano
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
No assolutamente.... D inverno le metto sotto la salopette d estate sostituiscono le calze da mettere sotto al bermuda
Le mie sono della ION acquistate on line su un negozio italiano
ok grazie: la protezione incorporata nelle calze se da un lato può esser comoda, mi lasciava un poco titubante perché vincolato nella scelta dei calzini.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.633
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ok grazie: la protezione incorporata nelle calze se da un lato può esser comoda, mi lasciava un poco titubante perché vincolato nella scelta dei calzini.
hai ragione,
ci ho pensato pure io, ma mi vincola quelle poche volte in inverno che metto le calze da sci, altrimenti metto sempre la stessa calza
Più che altro se si rovina la calza butti tutto, per cui tagliare sempre l'unghia al pollicione (anzi all'alluce ad essere grammaticalmente corretti) :joy:
 
  • Haha
Reactions: Docste and Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
hai ragione,
ci ho pensato pure io, ma mi vincola quelle poche volte in inverno che metto le calze da sci, altrimenti metto sempre la stessa calza
Più che altro se si rovina la calza butti tutto, per cui tagliare sempre l'unghia al pollicione (anzi all'alluce ad essere grammaticalmente corretti) :joy:
si hai colto l'aspetto nel pieno. Considera che io d'estate poi uso calzini corti per il caldo, col col calzino imbottito non potrei ma li sta a provarlo, magari va bene per tutte le stagioni e al limite, in caso di freddo, si mette un gamberetto sopra.
Per le unghie certo che dobbiamo fare come Renato Pozzetto dei tempi: andare nell'officina della Breda oppure lavorare di dremmel!!!
 
  • Haha
Reactions: sideman

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Appena ordinato su bike discount calze lunghe con protezioni (leggere) incorporate, spero arrivino prima di PAsqua
Link per favore, grazie! Trovate: https://www.bike-discount.de/it/comprare/molon-labe-xtrem-protector-socks-1012268?varid=1012274
Al Dechatlon trovi i parastinchi con laccetto in velcro e cavigliere incorporata., utilissimo e ti proteggi sia la tibia che i malleoli
Vado a dare un'occhiata, grazie.

E di queste trovate su Amazon che ne pensate?
https://www.amazon.it/gp/product/B07TC5LH96/?tag=mmc08-21
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman