Protezione puleggia inferiore

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Questo non è un problema di cambi ma di progettazione del forcellino, troppo rigido.
Quelli della mia ex Cube saltavano o si piegavano come niente, ma mai un danno al cambio.
A causa della necessità data dalla trasmissione monocorona con pacchi pignoni enormi, di spostare più in basso il cambio si è dovuto progettare forcellini molto lunghi abbinati al perno passante, questo ha dato luogo a strutture più massiccie che hanno perso la caratteristica del punto debole che si sacrifica in favore del cambio in caso di urto.
Ragazzi ho chiesto altre foto dettagliate ad uno del mio gruppo.
Vi presento il forcellino indistruttibile :mad:
IMG-20200114-WA0143.jpg IMG-20200114-WA0146.jpg IMG-20200114-WA0144.jpg IMG-20200114-WA0145.jpg IMG-20200114-WA0142.jpg IMG-20200114-WA0141.jpg
Cambio spappolato e forcellino neanche minimamente deviato:mad:
 
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Ragazzi riporto le parole del mio venditore su SRAM vs Shimano.
Chiamandolo convinto di voler cambiare il primo montaggio della kenevo da SRAM GX a Shimano XT o meglio XTR raccontandogli le mie perplessità sulla loro "delicatezza" mi ha risposto così.
Vendo il 90% SRAM e sulle bici enduro dell'ultimo anno sono montate prevalentemente SRAM. Shimano in genere a 12v...(lui ha detto 12 ma io l'ho corretto a 11v) quanti ne vedi? Solitamente sono montati (e si riferiva a Shimano in generale) sulle Trail o XC.

Allora io ho aggiunto che ero preoccupato in quanto 3 amici hanno rotto i GX con una botta.

Lui di rimando ha precisato che una botta è una botta e non sai mai quando, quanto e come possa rompersi un cambio in seguito a un colpo.

Quindi ho concluso, dicendoglielo, che non devo farmi pippe mentali e che andrò col GX di primo montaggio e se sarà...sarà. Poi valuterò io se sarà (spero mai:oops:...impossibile il "mai") il caso di ritornare su SRAM (col suo costo) o Shimano (risparmiando un pò).

Ciauz;)