Mi sono sempre chiesto perchè solo shimano nel suo xtr , offra una adeguata protezione completa alla puleggia inferiore .
Come vedete la gabbia è ben estesa anche davanti alla puleggia , in questo modo limita la possibilita che i denti della puleggia arrotino un ramo che si infili sopra la catena.
Questo invece è sram , la differenza è evidente
In una ebike un ramo che si infila sopra la catena può essere devastante , infatti se con la muscolare appena percepiamo il blocco molliamo di istinto la pressione sui pedali, con una ebike il motore continua per alcuni istanti a tirare , trascinando il cambio devastandolo.
Una soluzione è la gabbia mpm https://mpm-tech.com/shop/parti-speciali/gabbia-completa-exchange-12v-sram/
La quale ha una protezione molto estesa.
Con una puleggia del genere il ramo non può infilarsi facilmente fra i denti e la catena , quindi percepiremo la presenza del ramo che struscia sopra la catena , senza bloccarla, e avremo il tempo di fermarci e toglierlo senza danni.
Quindi la domanda è , perchè il 90% dei cambi non ha questa protezione ?
Come vedete la gabbia è ben estesa anche davanti alla puleggia , in questo modo limita la possibilita che i denti della puleggia arrotino un ramo che si infili sopra la catena.
Questo invece è sram , la differenza è evidente
In una ebike un ramo che si infila sopra la catena può essere devastante , infatti se con la muscolare appena percepiamo il blocco molliamo di istinto la pressione sui pedali, con una ebike il motore continua per alcuni istanti a tirare , trascinando il cambio devastandolo.
Una soluzione è la gabbia mpm https://mpm-tech.com/shop/parti-speciali/gabbia-completa-exchange-12v-sram/
La quale ha una protezione molto estesa.
Con una puleggia del genere il ramo non può infilarsi facilmente fra i denti e la catena , quindi percepiremo la presenza del ramo che struscia sopra la catena , senza bloccarla, e avremo il tempo di fermarci e toglierlo senza danni.
Quindi la domanda è , perchè il 90% dei cambi non ha questa protezione ?
Ultima modifica: