Protezione motore Shimano

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
54
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Ho notato che commencal ha tenuto il motore parallelo e troppo dritto (forse per questo che hai già toccato)... canyon... merida... e Stevens hanno più o meno inclinando il motore ...
Ps: non so altezza da terra ovviamente

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Guarda non saprei valutare quanto l'inclinazione possa incidere. Comunque nel giro dove ho toccato c'erano rocce enormi, quindi credo che avrei toccato anche con altre bici. peccato che la protezione originale del motore sia troppo piccola. Comunque in Commencal mi hanno detto che l'hanno rifatta e a breve sarà disponibile. Segno che anche loro si sono accorti che quella originale copre poco ed è troppo sottile
 
  • Like
Reactions: beatngu

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
49
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Bene... mi attirava assai la race...
Diciamo che siamo in lotta con canyon spectral.on 8.0.(non mi convince la 29 all' anteriore)..
X eventuali problemi sopratutto per la parte elettrica hai già un concessionario shimano steps vicino ... o ti affidi in toto a commencal?
Quanto sei riuscito a fare di dsl+ con una carica...
Scusa il terzo grado ma sto sclerando

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
54
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Bene... mi attirava assai la race...
Diciamo che siamo in lotta con canyon spectral.on 8.0.(non mi convince la 29 all' anteriore)..
X eventuali problemi sopratutto per la parte elettrica hai già un concessionario shimano steps vicino ... o ti affidi in toto a commencal?
Quanto sei riuscito a fare di dsl+ con una carica...
Scusa il terzo grado ma sto sclerando

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Figurati, nessun problema.
Grazie a dio non ho avuto ancora necessità di interventi e spero non ce ne sia mai bisogno. A differenza vostra che state in Italia, io vivo a Gran Canaria e qui il tutto è più complicato dalla distanza dal continente e da una certa "arretratezza". Qui arriva tutto centellinato e più lentamente. Nonostante questo ho deciso di prenderla lo stesso, sia perché è l'unica con le geometrie che mi interessano, sia per altre ragioni.

Non ti so dare riscontri assoluti sul dislivello positivo, perché la maggior parte delle mie uscite sono auto-furgonate e in modalità A to B. Qui sull'isola infatti i trail più belli partono da quota 1300-1950, ma la distanza per arrivare in lassù è proibitiva e per buona parte dell'anno fa anche troppo caldo per i miei gusti per avventurami in imprese del genere. Il giro pedalato (ad anello) più lungo che ho fatto è di 25 km con un dislivello positivo di 940m. A fine giro si era spento da poco il secondo led da destra (rimanevano 3 led accesi).

Anche io oggi sarei indeciso tra le due bici, perché hanno un'impostazione simile. Della canyon la 29" è una scelta che mi attira assai e mi piace anche il modo in cui hanno "integrato" la batteria nel telaio. Però penso che alla fine rimarrei sulla Meta, perché è più lunga di passo e incredibilmente stabile sul veloce (sembra di guidare una dh in discesa), mentre in salita non soffre assolutamente dell'alleggerimento dell'avantreno di cui invece è affetta da canyon. Non pariamo poi di come lavora il carro con l'ammo a molla...

Riguardo alla race, sinceramente preferisco il cambio a 11 rapporti, visto che tra l'altro il GX lavora veramente bene (è il secondo che ho). Secondo me è una scelta più "naturale" e non va ad ampliare il divario tra e-mtb e classica mtb muscolare.