Protezione anti zecche

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.491
1.773
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Scusate l'ingnoranza. Ma di che zone parlate? Io bazzico in provincia di milano monza e como e di zecche non ho sentito parlare... ma magari appunto mi mancava...
Il problema zecche non è dappertutto uguale. Vi sono infatti delle zone dove le zecche portatrici di alcune malattie, in altre zone invece lo sono molto poco.
Ad esempio in Svizzera https://www.ch.ch/it/zecche/.
Quindi la loro pericolosità varia a dipendenza delle zone che si frequentano.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
42
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Scusate l'ingnoranza. Ma di che zone parlate? Io bazzico in provincia di milano monza e como e di zecche non ho sentito parlare... ma magari appunto mi mancava...

In Italia le zone endemiche si trovano sostanzialmente il Friuli, Trentino e in alcune zone di Veneto e Liguria....
Generalmente le si trova in zone di medio bassa montagna, perché si attaccano più facilmente ad animali selvatici come cervi, caprioli, volpi e lepri....
Ma si trovano facilmente anche su topi e quindi il problema è riscontrabile anche a quote molto più basse....

Reactions: eagerly

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.491
1.773
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Meglio di Zelig ora questo 3d , robe da matti [emoji854]
Sull'usare spray per cavalli concordo, mentre sul conoscere diffusione e zone a rischio direi che si tratta di informazione utile, anche perché le conseguenze, fortunatamente non frequenti, possono essere parecchio serie.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

Reactions: Maurizio_M

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.383
5.047
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

In Friuli abbiamo una zecca talmente grossa che dopo passata nel pan grattato e fritta nell'olio bollente, la vendiamo come oliva ascolana.

Torto

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
26
15
3
46
Pontremoli
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 730
Io dopo essermene fatta togliere una 15 giorni fa dietro ad una gamba, mi sono attrezzato con questo spray: Lenil Active della Zeta farmaceutici. Il foglietto dice efficace fino a 7 ore contro zanzare e zecche, non è adatto ai bambini sotto i 12 anni.

Allegati

• image.jpg
    265,5 KB · Visite: 26

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.606
5.171
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Io invece (senza scomodare cavalli o cetacei) questo ...

P.S. Il must è che è uno spray secco, e fino a 8 ore contro zecche

Classifica giornaliera dislivello