Progetto per motorizzare mtb

butoia

Ebiker novello
30 Settembre 2022
9
4
3
40
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rockrider e-st 900 PLUS
Salve a tutti, vorrei comprare una mtb ed in un secondo step, motorizzarla (come sfida/sfizio personale). Vorrei stare in un budget limitato e mi son imposto 700 euro per la bici, 800 per la motorizzazione + batteria. Allora: la parte di motorizzazione è facile, un kit bafang da 500/750W con relativa batteria da 15/17A e computer di bordo stanno tranquillamente negli 800 euro. La grossa domanda è quale mtb si adattarebbe bene a tale conversione? Tenete conto che ho una rockrider e-st 900 plus della quale sono stra contento. E vorrei realizzare questa seconda bici dandole uno scopo simile (uso misto, strade asfaltate, sterrato, sentieri). Avrei adocchiato sempre di decathlon una rockrider st 540 S che è full suspension e costa poco più di 700 euro. Cosa ne pensate? Non devo andare a fare DH o chissà che cosa! Non mi sembra malaccio e penso abbia una geometria compatibile con una capiente batteria da mettere sul tubo dove solitamente va la borraccia. Valuto anche mtb usate per sto progetto, accetto suggerimenti! Grazie!
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
come motorizzazione mi permetto di consigliare il tdsz2 ,visto che verra' usata come mtb e questo motore dotato di torsimetro ha un comportamento naturale , il motore che proponi ,oltre che essere fuori legge, in fuoristrada non e' gestibile come il tdsz2 .
telaio rr540S ,dovrebbe consentire il montaggio del motore, ma prima di fare un acquisto consiglio di fare una dima di cartone della sezione del motore e verificare che lo stesso (la parte dx)non interferisca con il carro,tenendo conto che comunque si puo' spessorare tra movimento centrale e motore . normalmente, senza sbattersi troppo ,con il tdsz2 si ottiene una linea catena buona a patto di lasciare la corona da 42 di serie o mettere quella in ergal sempre da 42 ma piu' imbutita di futurbike.buon lavoro.
Dimensioni-motore-compl.jpg
 
  • Love
Reactions: butoia