Problemi di batteria interna Ebikemotion

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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ciao a tt, oggi dopo aver completato (credo) il ciclo di ricarica (caricatore led verde fisso) il comando sulla mia Triestina Hybrid lampeggia colore viola, ho provato ad accendere e spegnere diverse volte ma nulla...l'app. sullo smartphone non riconosce più la password (app. disinstallata e reinstallata, password resettata) e quindi non si riesce a collegare la bici al bluetooth.....cosa potrebbe essere? Qualcuno ha riscontrato stessa anomalia ed ha risolto? Grazie anticipatamente
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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ciao a tt, oggi dopo aver completato (credo) il ciclo di ricarica (caricatore led verde fisso) il comando lampeggia colore viola, ho provato ad accendere e spegnere diverse volte ma nulla...l'app. sullo smartphone non riconosce più la password e quindi non si riesce a collegare la bici al bluetooth.....cosa potrebbe essere? Qualcuno ha riscontrato stessa anomalia ed ha risolto? Grazie anticipatamente
Sovraccarico di qualche cella del pacco batteria, forse hai lasciato troppo in carica o forse qualche cella deve stabilizzarsi.
Quando mi ha fatto così mi sono messo in sella fatto 50 MT e tutto tornava normale, se invece così non fosse devi farla scaricare un poco ad esempio tenendo collegato il bluetooth del telefono o in alternativa portarla dove l'hai comprata.
La app non funziona, Mahle mi ha scritto che stanno cercando d ripristinarla, speriamo bene, in qualche discussione ho postato i vari errori e le risoluzioni.
Edit : https://raleigh.zendesk.com/hc/en-us/articles/360002547637-ebikemotion-error-codes-and-fixes
 
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Vincenzo D

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Caspita stavo per ordinare una Orbea gain ma a leggere tutti sti problemi mi sa che opto per qualcos'altro!!:(
Beh dai non è proprio così, sono tutte cose facilmente risolvibili e poi quando si parla di elettronica l'infallibilità non esiste, ricordo di aver avuto 3 Golf, auto per eccellenza come durata, con ognuna fatto 100mila km in un anno e tutte e tre a 60mila problemi di elettronica e sostituzione blocco cambio automatico...
Con x35 ho avuto una Merida esilex 2000km in un anno scarso ed una Scott ora e mi ritengo pienamente soddisfatto
 

etbike72

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Caspita stavo per ordinare una Orbea gain ma a leggere tutti sti problemi mi sa che opto per qualcos'altro!!:(
X non avere problemi devi evitare una ebike!
In tutta onestà non mi pare che l’x35 sia uno di quei sistemi dei quali si possono elencare un sacco di problemi, anzi!
Leggendo i 3d delle emtb e possedendo anche una TurboLevo dico che queste hanno ben altre problematiche rispetto alle eroad.
 
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Paolo25

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X non avere problemi devi evitare una ebike!
In tutta onestà non mi pare che l’x35 sia uno di quei sistemi dei quali si possono elencare un sacco di problemi, anzi!
Leggendo i 3d delle emtb e possedendo anche una TurboLevo dico che queste hanno ben altre problematiche rispetto alle eroad.
ho avuto 6 emtb tra levo e Kenevo e una eroda con motore Bosch e fortunatamente mai nessun inconveniente, quindi non mi sembra che siano da evitare(magari sono stato fortunato io o comunque avere un negozio vicino casa che ti da assistenza aiuto molto).
Il motore nel mozzo proprio non lo conosco e mi incuriosiva provarlo e a leggere mi pare molto affidabile il problema sono i problemi elettronici che mi pare un po tutti riscontrate, siccome sono indeciso se rimanere in casa Specialized con la creo oppure provare a cambiare e andare sulla Orbea gain che pero' dovrei prenderla online e sarebbe un po più scomodo per la garanzia stavo vagliando le 2 cose
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
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Si, magari prima di acquistare una bici con motore posteriore, provala, le sensazioni sono completamente diverse rispetto ad un centrale dotato di torsionetro.
purtroppo non ho modo di provarla, a me piace specialized perché l'erogazione e' molto naturale, mentre il motore nel mozzo non saprei so che spinge meno, ma quello non dovrebbe essere un problema visto che uso sempre assistenza basse.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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purtroppo non ho modo di provarla, a me piace specialized perché l'erogazione e' molto naturale, mentre il motore nel mozzo non saprei so che spinge meno, ma quello non dovrebbe essere un problema visto che uso sempre assistenza basse.
Se hai buona gamba e utilizzi poca assistenza i kg di meno di una e-road con motore al mozzo potrebbero aiutarti a fare moooooolti km.