Problemi con tubeless e cerchi Fulcrum

Starsimy

Ebiker normalus
4 Agosto 2021
79
16
8
43
Perugia
Visita Sito
Bici
Fantic XMF 1.7 2021
1634309497769.jpg
Buongiorno ragazzi sulla mia ruota anteriore con cerchi Fulcrum e settata in Tubeless perdo aria a lungo tempo ma la perdo...diciamo che messa a 2 bar perdo aria costantemente fino a trovarmerla quasi a terra dopo qualche giorno.
Io non sono esperto ma su questi miei cerchi Fulcrum :

Sembrano già nastrati dalla casa o sbaglio? bisogna ancora nastrarli?

Inoltre se metto la ruota a bagno non noto bolle se non dal buchino di drenaggio che hanno i cerchi Fulcrum . ( è normale che esce aria oppure no ?)
 
Ultima modifica:
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Quello sembra soltanto un coprinipples.
Non sembra proprio una nastratura tubeless
Quoto


Vedi l'allegato 45633
Buongiorno ragazzi sulla mia ruota anteriore con cerchi Fulcrum e settata in Tubeless perdo aria a lungo tempo ma la perdo...diciamo che messa a 2 bar perdo aria costantemente fino a trovarmerla quasi a terra dopo qualche giorno.
Io non sono esperto ma su questi miei cerchi Fulcrum :

Sembrano già nastrati dalla casa o sbaglio? bisogna ancora nastrarli?

Inoltre se metto la ruota a bagno non noto bolle se non dal buchino di drenaggio che hanno i cerchi Fulcrum . ( è normale che esce aria oppure no ?)
Buonasera,

quello che si vede in foto altro non è che un paranippli
previsto per una ruota con montaggio con camera d'aria

paranippli che deve essere tolto per montare il flap Fulcrum
(oppure un nastro di altra marca, ma adatto al canale)
e relativa valvola per trasformare la ruota in tubeless
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho attualmente in test una coppia di Fulcrum e-metal 3, quello montato di serie è un nastro paranipple, come ti hanno già suggerito.

Per trasformarle in tubeless Fulcrum fornisce un kit con un nastro in materiale simil siliconico (effetto mariposa) e le valvole soecifiche per il profilo di questi cerchi. Se montato correttamente e con l'aggiunta della giusta quantità di lattice, la tenuta è piuttosto buona, io ho quantificato una perdita di 0.2 bar a settimana. Attualmente ho montato gomme Vittoria Mazza 2.6
 

Allegati

  • IMG_20210724_154841.jpg
    IMG_20210724_154841.jpg
    277,1 KB · Visite: 22
  • IMG_20210724_151835.jpg
    IMG_20210724_151835.jpg
    402,7 KB · Visite: 21
  • Like
Reactions: Hot

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Grazie.
Stanno valutando di prenderli per sostituire roval in alluminio di serie della mia levo. Volevo capire se il gioco vale la candela. Perché non mi sembrano particolarmente leggeri. Volevo capire se sono scorrevoli. E se i 28 raggi sono sufficienti per ruote da e-bike.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie.
Stanno valutando di prenderli per sostituire roval in alluminio di serie della mia levo. Volevo capire se il gioco vale la candela. Perché non mi sembrano particolarmente leggeri. Volevo capire se sono scorrevoli. E se i 28 raggi sono sufficienti per ruote da e-bike.

La scorrevolezza è eccezionale, sicuramente la loro dote migliore. Non sono leggerissimi e nemmeno troppo rigidi, arrivando da ruote in carbonio, queste sono un po' meno performanti. Hanno la particolarità di avere i cerchi asimmetrici e dal profilo differenziato tra anteriore e posteriore, aspetto che ne determina una certa attenzione costruttiva. Per ora ho registrato solo un inconveniente in oltre 1200 km, alcuni raggi della ruota posteriore si sono allentati e ho dovuto ricentrare la ruota.

Il cerchio posteriore ha subito qualche colpo, e presenta un paio di bozzette, niente di che...
 

Allegati

  • IMG_20211105_104445.jpg
    IMG_20211105_104445.jpg
    633,5 KB · Visite: 13