Problemi con la batteria nel rimuoverla

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sixios

Ebiker novello
14 Ottobre 2020
1
0
1
48
Fino Mornasco
Visita Sito
Bici
Shengmilo mx01
Salve a tutti sono nuovo non sono pratico di forum e ne di bici elettriche. Ho comprato una shengmilo mx01 ed è una bomba velocissima potente e anche pieghevole purtroppo la batteria non riesco a rimuoverla ed è una cosa che mi serve, già che dove la tengo in cantina non ha la corrente, quindi diventa abbastanza problematico. quando giro la chiave si sente che ha influenza sul gancio di blocco già che c'è un pirulino che va leggermente in dentro quando giro la chiave ma non abbastanza da sbloccare la batteria, come se il pirulino non vada abbastanza indietro, almeno credo.
Qualcuno mi può aiutare?
 
Ultima modifica:

Mirka

Ebiker novello
11 Febbraio 2022
2
1
3
60
Imperia
Visita Sito
Bici
ShengMiLo MX01
Purtroppo sono nuova del forum e leggo solo oggi questo tuo messaggio. Ho la tua stessa bici, MX01 e la chiave per sbloccare la batteria ha tre posizioni. La prima posizione è la posizione di accensione, col fermo batteria tutto fuori. Facendo fare uno scatto alla chiave si passa alla seconda posizione che è la posizione di bicicletta spenta. Il fermo batteria si ritrae un pochino ma non permette l'estrazione della batteria (funzione antifurto batteria, per quando la parcheggi e la lasci incustodita). Facendo fare un ulteriore scatto alla chiave il fermo batteria si ritrae completamente. Puoi a questo punto piegare il telaio ed estrarre la batteria, avendo ovviamente anche estratto dalla sua sede la chiave.
 

Mirka

Ebiker novello
11 Febbraio 2022
2
1
3
60
Imperia
Visita Sito
Bici
ShengMiLo MX01
Spero anche io che dopo un anno e mezzo abbia capito come estrarre la batteria... Io daltronde, pur essendo imbranata, ci ho impiegato meno di 3 minuti. Spero comunque che la mia descrizione del funzionamento della chiave della batteria della Ebike Shengmilo MX01 possa servire a qualche altro occasionale lettore, anche se credo che i possessori di questa ebike, qui in Italia, siano veramente pochi...
 
  • Like
Reactions: Docste

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.402
2.034
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Spero anche io che dopo un anno e mezzo abbia capito come estrarre la batteria... Io daltronde, pur essendo imbranata, ci ho impiegato meno di 3 minuti. Spero comunque che la mia descrizione del funzionamento della chiave della batteria della Ebike Shengmilo MX01 possa servire a qualche altro occasionale lettore, anche se credo che i possessori di questa ebike, qui in Italia, siano veramente pochi...
Evidentemente sei meno imbranata di quello che credi. Buone pedalate.:)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ha! Ha! stesso problema con una Niliox: batteria dietro la sella e pirulino che sembra non rientrare a sufficenza.
Quello che l'aveva non l'ha mai tolta dalla sua sede ora io dovrei ripararla perchè gli si sono rotti gli ingranaggi dell'hub.
Veramente non veniva fuori e mi sono detto devo smontarla altrimenti come faccio! Tolta la sella, mi sono messo a cavallo del portapacchi l'ho presa per la sua maniglia e con due strattoni è venuta.
Bella bici per carità ma per metterci le mani è un problema: non ha lo spinotto per staccare il motore ho dovuto tagliare i cinque fili dei sensori di hall poi li salderò ma non è giusto :(