Problemi al reggisella

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
535
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Buongiorno dato che con il motore di ricerca non ho trovato niente, chiedevo ai più esperti come posso sistemare il reggisella, nel senso che da ieri quando sono in sella lo stesso scende e quando mi fermo e lo tengo basso piano piano risale senza che lo azioni io dalla leva. La bici è una Specialized turbo levo. Grazie
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
535
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Scusate mi sono scordato di dire che una volta cambiato il cavo e lasciato un po più lungo la situazione è migliorata. Ora non sala più da solo ma è rimasto il difetto che ogni tanto, non sempre, quando il reggisella torna in posizione alta devo aspettare qualche secondo prima di appoggiare il fondoschiena altrimenti scende di circa 1 cm, Il bello che non lo fa sempre. Sto imazzendo. Può essere che a nessuno è mai successo?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Una cartuccia che non tiene avrebbe anche il problema di non sfilare più il telescopico con vigore, ma questo lui non lo lamenta ... se poi il problema si presenta qualche volta, la cartuccia la darei per buona.

Domandina: quando ha iniziato a farti tribulare, avevi per caso regolato l'altezza sella o modificato qualcosa sulla bici? Perché continuo a pensare ad un problema di cavo/guaina
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
535
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Una cartuccia che non tiene avrebbe anche il problema di non sfilare più il telescopico con vigore, ma questo lui non lo lamenta ... se poi il problema si presenta qualche volta, la cartuccia la darei per buona.

Domandina: quando ha iniziato a farti tribulare, avevi per caso regolato l'altezza sella o modificato qualcosa sulla bici? Perché continuo a pensare ad un problema di cavo/guaina
No assolutamente la bici è nuova . Le prime tre uscite tutto bene poi ha iniziato a fare il difetto di cui al primo post, ossia che scnedeva e saliva da solo. Poi ho cambiato il cavo, controllato che la guaina scorressebene nel telaio e sembravo aver risolto . Tempo due uscite e adesso mi ritrovo che ogni tanto devo aspettare qualche secondino per appoggiarmi alla sella se no scende di circa un cm. Ormai comincio a pensare che possa essere un problema del comado remoto che magari non ritorna bene. Che ne pensi?.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
No assolutamente la bici è nuova . Le prime tre uscite tutto bene poi ha iniziato a fare il difetto di cui al primo post, ossia che scnedeva e saliva da solo. Poi ho cambiato il cavo, controllato che la guaina scorressebene nel telaio e sembravo aver risolto . Tempo due uscite e adesso mi ritrovo che ogni tanto devo aspettare qualche secondino per appoggiarmi alla sella se no scende di circa un cm. Ormai comincio a pensare che possa essere un problema del comado remoto che magari non ritorna bene. Che ne pensi?.
Sgancia il cavo dal sotto reggisella e fatti qualche uscita ... se non te lo farà più è il complesso cavo/guaina/comando
 
  • Like
Reactions: BikesOne

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
535
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Sgancia il cavo dal sotto reggisella e fatti qualche uscita ... se non te lo farà più è il complesso cavo/guaina/comando
Seho capito bene mi dici di lasciarlo fisso per un podi uscite? Se è così non occorrein quanto seio non abbasso lasella la stessa non scende da solamasolo quando lariciamoall'estensione e mi vadoasedere scende. Sperodie ssermi spiegato. grazie
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Se ho capito bene mi dici di lasciarlo fisso per un podi uscite? Se è così non occorre in quanto se io non abbasso la sella la stessa non scende da sola ma solo quando la richiamo all'estensione e mi vado a sedere scende. Spero di essermi spiegato. grazie
Fisso e sganciato dal cavo ... ma se dici che se non lo fai lavorare lui non cede, allora la prova non serve. Ultimo controllo: verifica che il leveraggio sotto al telescopico dove si attacca il cavo lavori bene (libero di essere azionato e di ritornare alla posizione di riposo)
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
535
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Fisso e sganciato dal cavo ... ma se dici che se non lo fai lavorare lui non cede, allora la prova non serve. Ultimo controllo: verifica che il leveraggio sotto al telescopico dove si attacca il cavo lavori bene (libero di essere azionato e di ritornare alla posizione di riposo)
Grazie purtroppo anche li va tutto bene.Ormai penso solo che il problema possa essere il manettino del comando remoto. Però prima di sostituirlo vorrei esserne sicuro anche perchè in garanzia non me lo passano se non è rovinato.
 
Ultima modifica:

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
535
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Oggi ho notato che se il manubrio sta dritto all'ora non ci sono problemi ma come lo pieghi a destra o sinistra all'ora il problema si presente. Quindi che mi consigliate di fare?