Problematiche prossime disponibilità di EMTB a livello internazionale

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Colpa dei sussidi.....dati a chi non ha voglia di fare un cazzo......politica miope acchiappavoti .
Prenderemo rumeni o albanesi
Chi non ha voglia di fare un cazzo meglio che stia a casa. Che se te lo prendi a lavorare poi non lo puoi più licenziare e ti tocca pagarlo per non fare un cazzo nella tua azienda....
 
  • Like
Reactions: sideman and orli68

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sempre su Bianchi




 

Andystereo

Ebiker ex novello
7 Agosto 2021
41
17
8
40
Valtellina
Visita Sito
Bici
Nessuna!
Mancano anche operai specializzati,nel mio settore( metalmeccanico) non si trovano giovani italiani che abbiano voglia di lavorare!
Idem, stesso settore, mancano giovani italiani

Ma è questo che mi spaventa... poi so che ovviamente ci sono ditte, più o meno artigianali, davvero brave nel trattare il carbonio! e ci mancherebbe, siamo italiani, siamo i più belli ed i più bravi :D
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Idem, stesso settore, mancano giovani italiani

Ma è questo che mi spaventa... poi so che ovviamente ci sono ditte, più o meno artigianali, davvero brave nel trattare il carbonio! e ci mancherebbe, siamo italiani, siamo i più belli ed i più bravi :D
Guarda,dove lavora la mia ragazza ( novation tech) sono circa 300 in Italia,altri 350 in Ungheria e 50 in Croazia! In Italia fanno le lavorazioni più complesse ( componenti per auto di lusso) all'estero fanno le cose non estetiche!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Riprendo la discussione con questo breve estratto…… mi sa che non è finita!

Vedi l'allegato 51356
Purtroppo le merci in partenza dalla Cina subiscono ritardi da molti mesi. Ci sono stati vari articoli in cui si ipotizzava che i rallentamenti non siano dovuti solo al Covid: insomma che il regime ci stia anche un po' marciando. Se le cifre della crisi sono realistiche, dal Covid ci hanno rimesso più gli altri Paesi industrializzati della Cina, la cui ripresa (chiamiamola così) stando alle analisi è in netto vantaggio sugli altri. Insomma l'ipotesi che ci stiano anche marciando io la trovo plausibile.