problema telescopico

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
436
201
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Mi sono accorto che il telescopico della mia Reign quando è tutto abbassato e voglio spostare la bici prendendola dalla sella tende a sollevarsi a causa dello sforzo impresso e dal peso della bici, in condizioni di utilizzo normale funziona tutto perfettamente.
A qualcuno è già capitato?
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Mi sono accorto che il telescopico della mia Reign quando è tutto abbassato e voglio spostare la bici prendendola dalla sella tende a sollevarsi a causa dello sforzo impresso e dal peso della bici, in condizioni di utilizzo normale funziona tutto perfettamente.
A qualcuno è già capitato?
domanda interessante sono andato a verificare in box , ne ho tre, due TRANZ e un ks uno dei TRANZ e' nuovo e resiste gli altri due tirando e neanche troppo, salgono, comunque lasciati in qualuque posizione non scendono ,sono bloccati .credo sia normale.
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
308
193
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
alla fine della fiera tanto normale non era....oggi una bella pisciata di olio e mi sono trovato a pedalare seduto sulla tazza del cesso :joy:
Quello che descrivevi era un comportamento del tutto normale. Quando tiri la sella vai semplicemente a creare il vuoto nel cilindro del telescopico. Esattamente come tirare lo stantuffo di una siringa piena d'acqua mentre tieni tappato il beccuccio.
 

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
206
144
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
Mi aggancio alla discussione per chiedere una delucidazione sul mio reggisella telescopico: ho notato da un poì di tempo che quello installato sulla mia Fathom ha qualche mm di rotazione, pur non avendo problemi di salita, discesa o mantenimento di una qualsiasi posizione: è normale o è meglio portarlo a revisionare?