Buonasera,
Recentemente ho acquistato due pneumatici tubeless per la mia stilus v2 (del deca): ho acquistato gli eddy current 27.5x2.6 front e 27.5x2.8 rear.
Nel momento in cui sono arrivato a tallonare con il compressore gli pneumatici non hanno fatto il classico "stock" tipici di quanto talloni una gomma, il compressore forse non è abbastanza potente (portava comunque in poco tempo la gomma a 4.5 bar) TUTTAVIA guardando il bordino delle gomme vicino al cerchio (per capire se la gomma ha tallonato bene ovunque) mi pareva equidistante dal cerchio e posizionato bene, come se avesse tallonato ma senza fare particolari rumori. Ho deciso comunque di provare a sgonfiarli, bagnarli con acqua e sapone e a gonfiare con il compressore allora si ho che avvertito qualche STOCK tipico...
Il problema è che dopo quando gli ho sgonfiati per inserire il liquido finale, le gomme da totalmente sgonfie stallonano da se e vanno nel canale interno del cerchio!!
Le ho quindi ringonfiate ed Ho provato a tenerle allora a 4 bar per 2 giorni SENZA liquido per vedere se perdessero aria ed in 2 giorni in effetti sono rimaste gonfie tali e quali senza problemi.
Allora le ho sgonfiate di nuovo per inserire il liquido (speravo che in questi due giorni si fossero "adeguate" al cerchio e non mi avrebbero dato problemi) MA nuovamente si sono autostallonate una volta tutte sgonfie.
HO provato allora a portarle a 2 bar entrambe e farci qualche giro per vedere se stallonavano (sempre senza liquido) ho fatto qualche giro del piazzale e non hanno dato "problemi".
La mia domanda è: come mi devo comportare? devo provare di nuovo con acqua e sapone magari con un compressore piu potente?
Oppure posso sgonfiarle, inserire il liquido, riportarle a due bar tramite classica pompa nonostante evidentemente non fanno il classico "stock" e vado tranquillo?
Recentemente ho acquistato due pneumatici tubeless per la mia stilus v2 (del deca): ho acquistato gli eddy current 27.5x2.6 front e 27.5x2.8 rear.
Nel momento in cui sono arrivato a tallonare con il compressore gli pneumatici non hanno fatto il classico "stock" tipici di quanto talloni una gomma, il compressore forse non è abbastanza potente (portava comunque in poco tempo la gomma a 4.5 bar) TUTTAVIA guardando il bordino delle gomme vicino al cerchio (per capire se la gomma ha tallonato bene ovunque) mi pareva equidistante dal cerchio e posizionato bene, come se avesse tallonato ma senza fare particolari rumori. Ho deciso comunque di provare a sgonfiarli, bagnarli con acqua e sapone e a gonfiare con il compressore allora si ho che avvertito qualche STOCK tipico...
Il problema è che dopo quando gli ho sgonfiati per inserire il liquido finale, le gomme da totalmente sgonfie stallonano da se e vanno nel canale interno del cerchio!!
Le ho quindi ringonfiate ed Ho provato a tenerle allora a 4 bar per 2 giorni SENZA liquido per vedere se perdessero aria ed in 2 giorni in effetti sono rimaste gonfie tali e quali senza problemi.
Allora le ho sgonfiate di nuovo per inserire il liquido (speravo che in questi due giorni si fossero "adeguate" al cerchio e non mi avrebbero dato problemi) MA nuovamente si sono autostallonate una volta tutte sgonfie.
HO provato allora a portarle a 2 bar entrambe e farci qualche giro per vedere se stallonavano (sempre senza liquido) ho fatto qualche giro del piazzale e non hanno dato "problemi".
La mia domanda è: come mi devo comportare? devo provare di nuovo con acqua e sapone magari con un compressore piu potente?
Oppure posso sgonfiarle, inserire il liquido, riportarle a due bar tramite classica pompa nonostante evidentemente non fanno il classico "stock" e vado tranquillo?