Problema tachimetro e-bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MirkoMeschini80

Ebiker novello
8 Maggio 2020
2
0
1
Viterbo
Visita Sito
Bici
Cyrusher Lankeleisi x2000 500W
Salve a tutti, ho comprato da poco una delle solite ebike cinesi, una Lankeleisi x2000, funziona a meraviglia tranne che per il tachimetro. In pratica segna la velocità soltanto quando il motore elettrico è in trazione, se sto in discesa o in decelerazione va subito a zero, come se non avesse proprio i sensori di velocità. Ho provato a smanettare con le impostazioni avanzate, trovato il manuale in pdf del display che monta (S866), sono andato in quella sezione (P07) che riguarda proprio il numero di magneti che rilevano la velocità di rotazione della ruota. Si può impostare da 1 a 100, a 100 mi da il problema di cui sopra, a 1 mi segna la velocità anche senza trazione elettrica, però si ferma a 31km/h circa, se aumento la velocità lui segna sempre 31, come se si bloccasse a un certo numero di giri (ovviamente so per certo che sto andando più forte). Tra 2 e 20 fa la stessa cosa che fa a 1 ma segnando velocità sballate (più basse, in pratica a 2 segna 15km/h quando si va a 30km/h, a 4 segna 7.5 etc...). Non ho ancora smontato la ruota per vedere se ci sono i magneti e quanti ce ne sono, lo farò a breve.Intanto avete idee in proposito?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.009
6.299
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Caspita un recordman di pazienza e empatia. Dopo 2 ore dal primo post, già "infastidito". Ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.