Problema Shimano EP8 non si accende

DiazeVR

Ebiker ex novello
22 Novembre 2017
27
16
3
57
verona
Visita Sito
Bici
Kenevo
Oggi alla partenza ho accedo il motore della mia Bullit ma il pulsante non dava segni di vita.
Smontata la batteria e puliti i contatti ancora nulla.
Domanda: è possibile che sia il display (che secondo me è morto) a impedire l'accensione del sistema?
Perché se stacco i contatti che entrano del display stesso il pulsante di accensione prova comunque ad accendersi...
 

DiazeVR

Ebiker ex novello
22 Novembre 2017
27
16
3
57
verona
Visita Sito
Bici
Kenevo
Alla fine era il display ovvero il sistema steep non si accende se il display è rotto o non collegato...spero che questa info possa essere utile visto che in rete non ho trovato nulla riguardo.
 
  • Like
Reactions: ivo

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Alla fine era il display ovvero il sistema steep non si accende se il display è rotto o non collegato...spero che questa info possa essere utile visto che in rete non ho trovato nulla riguardo.
Ma questo si sapeva, il display fa anche da centralina ed è un componente fondamentale per il sistema.
Ora bisognerebbe capire perché il display è "morto"
 
  • Like
Reactions: vicma56 and ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Alla fine era il display ovvero il sistema steep non si accende se il display è rotto o non collegato...spero che questa info possa essere utile visto che in rete non ho trovato nulla riguardo.
Gentile ma concediti un po' di più, il problema nel tuo caso specifico qual'è stato: cavo collegato male? cavo rotto? Display rotto?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: e-radio and vicma56

Akugian

Ebiker novello
14 Febbraio 2021
6
1
3
53
bolzano
Visita Sito
Bici
canyon
Del display dopo una botta sul manubrio. Sono andato avanti due mesi con la condensa sullo schermo poi, evidentemente, si è bruciata la scheda interna.
grande ed utile post dal momento che anche a me ieri è successa la stessa cosa e l'escalation degli eventi è praticamente uguale alla mia. inizialmente non avevo dato peso alla condensa nel display visto che funzionava tutto alla grande...ma nelle ultime tre uscite ho notato che l'erogazione elettrica era ogni tanto a singhiozzo...il display si accendeva e spegneva in piu' di qualche occasione per poi funzionare regolarmente...da ieri il display si accende ma dopo le prime pedalate si spegne...proverò a far sostituire il dispay con uno nuovo per verificare che sia quello il prblema...speriamo e grazie per il post...