Problema motore/batteria ebike 400wh 36v batteria Yamaha motore PW *

NicolòS.T

Ebiker novello
8 Novembre 2020
5
0
1
30
Desenzano
Visita Sito
Bici
ROSSIGNOL S2 PLUS
Buongiorno a tutti scrivo qui in cerca di pareri e consigli da persone sicuramente più esperte di me in materia.
È successo questo , a seguito di un lavaggio dopo pista di DH che dire sporca e dire poco ( lavata non con idropulitrice ma con canna dell’acqua con getto molto debole) in pratica la bici si è accesa e rimaneva accesa niente salgo in sella faccio circa 200mt e vedo che l’assistenza salta mi fermo spengo riaccendo riparte dopo neanche 20mt lampeggiano le assistenze è esce una scritta nel display con ER ( senza numero ) da lì la bici non voleva più saperne di accendersi quindi ho pensato che magari dovesse asciugarsi nel frattempo carico la batteria che non dava segni di cedimento e la porto alla carica max. Il giorno dopo faccio una verifica inserisco la batteria e nel provare ad accendere la bici è andata in protezione illuminando il primo led - HIG e l’ultimo led LOW.
Inoltre quando provo a fare la diagnostica della batteria si illuminano il primo led HIG e il penultimo ma non trovo da nessuna parte la spiegazione di questi ultimi led qualcuno ha già avuto esperienze ( brutte) con questo tipo di batteria/motore? La spesa e alta?
 

Allegati

  • A29FACEA-7EDB-47D5-A9A9-7198E1EE9471.jpeg
    A29FACEA-7EDB-47D5-A9A9-7198E1EE9471.jpeg
    195,6 KB · Visite: 5

NicolòS.T

Ebiker novello
8 Novembre 2020
5
0
1
30
Desenzano
Visita Sito
Bici
ROSSIGNOL S2 PLUS
Di solito si ma mi son fatto convincere da un amico ( in buona fede) a toglierla nel lavaggio e infatti ecco fatto il danno non avendo coperto i connettori con plastica o appositi cappucci
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.373
596
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
e si , è buona abitudine levare la batt ma ovviamente coprire i contatti.io nn sempre lo faccio ma dopo,spruzzo sempre un apposito spray (secco) per contatti elettrici.magari è entrata un pò d'acqua .....
 
  • Like
Reactions: NicolòS.T

NicolòS.T

Ebiker novello
8 Novembre 2020
5
0
1
30
Desenzano
Visita Sito
Bici
ROSSIGNOL S2 PLUS
e si , è buona abitudine levare la batt ma ovviamente coprire i contatti.io nn sempre lo faccio ma dopo,spruzzo sempre un apposito spray (secco) per contatti elettrici.magari è entrata un pò d'acqua .....
Infatti quando ho ricaricato la batteria ( che andava) sono andato a comprare lo spry per i contatti dopo averlo spruzzato l’ho fatto asciugare ho messo la batteria ed è andata in protezione nel momento in cui la bici si è accesa