Problema freni

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti !
Sulla mia turbo levo 2018 comprata usata erano già montati formula r0 oval . non sono un fenomeno ma la frenata mi sembra sempre un po’ lunga e poco modulabile .
Pastiglie nuove semimetalliche della alligator .
Sono passato ai dischi sempre formula da 203.

faccio per lo più tratti tranquilli e mulattiere ma quasi mai robe spinte e a cannone (so mia bù e mi cago un po’ sotto:joy:).

è un buon impianto frenante ?

grazie e ciao!
Nic

ps: alla fine il peso che si deve portare dietro la levo è circa 105kg comprensivo di tutto ... tranne del pranzo e del vino a metà giro... :)
 

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Bici portata dal meccanico: salvo sorprese, sabato potrò provare i nuovi freni (giusto in tempo per la pedalata in montagna di domenica). Vi farò sapere!
 

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Primo esame dei nuovi freni superato con lode e bacio accademico!
Scherzi a parte, ho avuto modo di provare i nuovi freni questa domenica (Shimano SLX 7120 e nuovo disco anteriore da 203): visto l'itinerario (anello delle malghe del Montasio e salita al rifugio Di Brazzà) non ho avuto modo di testarne le prestazioni assolute, ma di valutare il comportamento del nuovo impianto in una situazione abbastanza comune, la discesa su sentiero/forestale non tecnico, ma pieno di escursionisti.
Che dire, la certezza di fermarsi in uno spazio ragionevole e di riuscire a regolare la velocità con una leggera pressione sulla leva dei freni ha davvero migliorato l'esperienza di guida. Il tutto, ovviamente, usando solo il dito indice (mentre prima dovevo strizzare le leve con due dita...).
 
  • Like
Reactions: The luka

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Lordgun è un' istituzione a Brescia da prima che io nascessi (prima ovviamente non lavorava in rete) e lo ricordo quando ero piccolissimo (parliamo degli anni 80) perchè aveva un manichino su una ciclette in strada davanti al negozio che pedalava da solo e quando ero bimbo era bellissimo!
Mi fa piacere, ma ripeto che di ovvio c’e poco...
Un conto è pensare che Zara siamitaliana, un conto è pensare che Coin sia straniera, ma Lordgun lo conoscono in 4 gatti di Brescia e dintorni, ergo non è cosi ovvio sapere che sia italiana