Problema forcella fox 36

Mattee

Ebiker ex novello
28 Luglio 2020
16
0
1
La Spezia
Visita Sito
Bici
Giant reign e+2 pro
Salve a tutti ragazzi quasi un mese fa ho comprato una giant reign e+ 2 pro 2020 nuova. Dopo qualche giro ho iniziato a sentire uno scricchiolio proveniente dalla parte anteriore della bici inizialmente ho pensato alle viti manubrio e attacco manubrio ma dopo averle serrate con la dinamo metrica nulla è cambiato Uno di questi giorni proverò a portarla dal meccanico per far controllare la serie sterzo ma guardando dei video su YouTube ho notato che lo scricchiolio può provenire anche dalla forcella la bici monta una Fox 36 rhythm,
nel video c’è una 34 ma lo scricchiolio è molto simile A quello che fa la mia bici c’è un modo per risolvere questo problema?
grazie in anticipo
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.554
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
se il problema e' quello del video il diretur ha gia' reso nota la soluzione.

comunque prima smolla la serie sterzo ed ingrassa un po in giro, e' un lavoro semplice che potresti fare anche da solo, al limite aiutandoti con qualche tutorial on line.
 

Il gigio

Ebiker normalus
27 Luglio 2020
79
13
8
57
chiavenna
Visita Sito
Bici
da 40 anni le passo tutte
quando lo fa la bici ,possono essere i cuscinetti di sterzo non ingrassati, quindi prima ingrassare, poi nel caso smontare, sfilare il cannotto con una pressa, se possibile pallinare prima di mettere la Loctite adatta per questo materiale , ed infilare di nuovo il cannotto nella forcella con la pressa
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
239
47
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Stesso problema sembra che sia l'accoppiamento tra canna forcella e arco. In un video consigliavano di mettere loctite (non ricordo numero) e lasciare entrare ed asciugare una notte. Comunque da qualche parte ho letto che la cambiano in garanzia per questo problema. Stavo proprio valutando quello che fare.
Visto ora che hanno postato il video che dicevo