Problema di accensione

Marco1962

Ebiker novello
1 Maggio 2019
5
0
1
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo 2019 expert
Ciao, ho un problema in quanto dopo avere usato la bici, lavata e caricata, il giorno seguente la accendo e dopo 3 secondi inizia a lampeggiare il TCU e poi si spegne tutto, la batteria e carica. Tolgo il TCU lo soffio e alle tante si è accesa regolarmente. Ora ho paura a lavarla o a prendere umidità. Vi è mai capitato? Grazie
 
Ultima modifica:

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
il giorno seguente la accendo e dopo 3 secondi inizia a lampeggiare il cursore di tacca e poi si spegne tutto, la batteria e carica. Tolgo il cursore lo soffio e alle tante di è accesa regolarmente. Ora ho paura a lavarla o a prendere umidità
Scusa ma forse meglio che riscrivi, non si capisce un tubo. Però posso immaginare sporco o umidità nel connettore della batteria
 

Marco1962

Ebiker novello
1 Maggio 2019
5
0
1
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo 2019 expert
Magari avevi dello sporco nei contatti o del calcare. Comunque potresti spruzzare i contatti con un detergente spray per i contatti. Pulisce, asciuga subito e protegge dalla corrosione.
Non capisco, oggi l’ho lavata bagnandola abbondante ed è perfetta
Magari avevi dello sporco nei contatti o del calcare. Comunque potresti spruzzare i contatti con un detergente spray per i contatti. Pulisce, asciuga subito e protegge dalla corrosione.
grazie, la bici ha un mese, probabile che sia difettoso il TCU?
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
I connettori Rosenberger hanno anche la brutta abitudine di attirare lo sporco se questo è vagamente magnetico. Ad esempio se hai girato all'Elba (dove il terreno è pieno di minerale ferroso) e hai la bici un po' sporca è un attimo ritrovarti con la polvere dentro al connettore quando lo stacchi per una ricarica. E visto che i contatti sono microscopici basta un nulla per avere falsi contatti. In quel caso l'unica soluzione è l'aria compressa. A me era successo e con uno straccio non riuscivo, la polvere se ne stava dannatamente lì, alla fine appunto ho risolto con un getto abbastanza forte di aria. E a seguire liquido disossidante per contatti elettrici
 

Ves

Ebiker novello
20 Gennaio 2021
1
0
1
57
Pafova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Ciao, ho un problema in quanto dopo avere usato la bici, lavata e caricata, il giorno seguente la accendo e dopo 3 secondi inizia a lampeggiare il TCU e poi si spegne tutto, la batteria e carica. Tolgo il TCU lo soffio e alle tante si è accesa regolarmente. Ora ho paura a lavarla o a prendere umidità. Vi è mai capitato? Grazie
Ciao idem...x la seconda volta.....attendo