problema con tsdz2 nuovo

ivan.emtb

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
5
2
3
trentino
Visita Sito
Bici
una vecchia mtb atala elettrificata e una semireclinata elettrificata
Ciao a tutti! da qualche giorno ho montato sulla mia nuova semireclinata un tsdz2 tongshen 36v 350w e batteria 36v 15ha lifepo4, non ho potuto montare il sensore di velocità perche il cavo è troppo corto. appena l'ho messa in strada tutto mi sembrava in regola, però dopo un pò il motore andava a singhiozzo e dovevo fare un gran sforzo sui pedali pur avendo l'assistenza su turbo. il giorno seguente dopo aver letto come entrare nel menù ho provato a modificare l'impostazione dell'amperaggio e sembrava che tutto fosse risolto, il motore mi assisteva benissimo. contento torno a casa. Ieri volevo farmi un giro e di nuovo il motore non mi assiste più bene funziona tutto a scatti previo uno sforzo notevole sui pedali. Spero qualcuno mi sappia dare delle info utili.
grazie
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
è già stato scritto più volte, quando accendi il motore non devi avere assolutamente i piedi sui pedali.
Poi non so se può funzionare correttamente senza sensore di velocità, allunga il cavo!

Ma esistono MTB semireclinate?
Forese il forum più adatto alle tue richieste è jobike.it
 

ivan.emtb

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
5
2
3
trentino
Visita Sito
Bici
una vecchia mtb atala elettrificata e una semireclinata elettrificata
è già stato scritto più volte, quando accendi il motore non devi avere assolutamente i piedi sui pedali.
Poi non so se può funzionare correttamente senza sensore di velocità, allunga il cavo!

Ma esistono MTB semireclinate?
Forese il forum più adatto alle tue richieste è jobike.it
Ciao, mi sembra di non aver fatto pressioni sui pedali, ma proverò grazie. l'idea è quella di provare ad allungarlo ma devo trovare il cavo adatto, se hai idee su come trovarlo o farlo ti ringrazio. no effettivamente non è una mtb, ma la tecnica dei motori non cambia. poi comunque l'idea era successivamente di prendere anche una mtb elettrificata originale.... mi piacciono le specialized e le bottecchia con motore brose, ma per il momento visto che costa meno faccio delle prove su altre bici che ho già. :)
ps comunque ho già una mtb elettrica una vecchia atala in acciaio sempre elettrificata da me.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Forse non mi sono spiegato, non solo non devi far pressione sui pedali, non devi proprio avere i piedi appoggiati, meglio se la accendi prima di salire.
Per la prolunga se cerchi su aliexpress la trovi e comunque tagliare e giuntare non è una cosa difficile se hai un minimo di manualità col saldatore
 

ivan.emtb

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
5
2
3
trentino
Visita Sito
Bici
una vecchia mtb atala elettrificata e una semireclinata elettrificata
Forse non mi sono spiegato, non solo non devi far pressione sui pedali, non devi proprio avere i piedi appoggiati, meglio se la accendi prima di salire.
Per la prolunga se cerchi su aliexpress la trovi e comunque tagliare e giuntare non è una cosa difficile se hai un minimo di manualità col saldatore
ok grazie :)
 

Vit53

Ebiker novello
22 Agosto 2018
1
0
1
Regalbuto
Visita Sito
Bici
MTB Legnano
Ciao a tutti! da qualche giorno ho montato sulla mia nuova semireclinata un tsdz2 tongshen 36v 350w e batteria 36v 15ha lifepo4, non ho potuto montare il sensore di velocità perche il cavo è troppo corto. appena l'ho messa in strada tutto mi sembrava in regola, però dopo un pò il motore andava a singhiozzo e dovevo fare un gran sforzo sui pedali pur avendo l'assistenza su turbo. il giorno seguente dopo aver letto come entrare nel menù ho provato a modificare l'impostazione dell'amperaggio e sembrava che tutto fosse risolto, il motore mi assisteva benissimo. contento torno a casa. Ieri volevo farmi un giro e di nuovo il motore non mi assiste più bene funziona tutto a scatti previo uno sforzo notevole sui pedali. Spero qualcuno mi sappia dare delle info utili.
grazie
Ciao a tutti. Volevo sapere da Ivan.emtb se aveva risolto il problema. Anche a me succede la stessa cosa, ma con accensione corretta (no contatto pedali) e sensore di velocità correttamente installato. Inizialmente l'assistenza era fluida e dopo circa 150 km di utilizzo ha iniziato ad avere dei vuoti di assistenza che possono durare da una frazione di secondo, fino a 3 o 4 secondi consecutivi. C'è qualcuno a cui è capitato lo stesso inconveniente ed è riuscito a risolverlo?
 

Retalone

Ebiker novello
27 Marzo 2019
2
1
1
Torino
Visita Sito
Bici
Santa cruz nomad2
Ciao a tutti. Volevo sapere da Ivan.emtb se aveva risolto il problema. Anche a me succede la stessa cosa, ma con accensione corretta (no contatto pedali) e sensore di velocità correttamente installato. Inizialmente l'assistenza era fluida e dopo circa 150 km di utilizzo ha iniziato ad avere dei vuoti di assistenza che possono durare da una frazione di secondo, fino a 3 o 4 secondi consecutivi. C'è qualcuno a cui è capitato lo stesso inconveniente ed è riuscito a risolverlo?
Ciao anche a me da lo stesso problema... lo ha dato sin dall' inizio però. Quando succede il tachimetro del display va a scatti nel segnare la velocità. Dalla velocità che sto tenendo passa a zero e si spegne pure il motore, poi riparte. Poi per un certo periodo ha funzionato benissimo. Ho scoperto che se chiedi il Max funziona. Con Max intendo assistenza su 3 o 4 e spingere sui pedali parecchio per stare sempre sopra una certa velocità. Magari è difettoso, dunque da restituire poiché ancora in garanzia.
Tu sei riuscito a risolvere il problema o a capirci qualcosa di più?
Ciao grazie
 
  • Like
Reactions: Cipu

Retalone

Ebiker novello
27 Marzo 2019
2
1
1
Torino
Visita Sito
Bici
Santa cruz nomad2
Ciao a tutti.
Posto un aggiornamento rispetto al problema del sensore di velocità che potrebbe causare il funzionamento a scatti del motore. In altri forum ho letto che se scollegato il problema non si presenta più. Il posizionamento del magnete rispetto al sensore può influire sul comportamento del motore. L'ultimo tentativo che ho fatto, come avevo letto in altro forum, è stato quello di mettere il magnete molto distante dal sensore, l'ho messo sul raggio più distante, attualmente si trova a circa 1,5cm di distanza dal sensore. In questa maniera il tachimetro è diventato precisissimo (come non lo era mai stato in tutti gli altri test) e non ha avuto mai dei vuoti di funzionamento. Anche il motore di conseguenza ha funzionato alla perfezione anche nelle rampe più cattive. Per ora ho fatto solo un'uscita quindi non posso avere la sicurezza. Appena ne faccio un altro paio posto i risultati che magari a qualcuno può fare comodo.
Ciao a tutti
 

Cipu

Ebiker novello
16 Febbraio 2021
7
1
1
53
Campli
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Ciao ,ho un 48v 500w tsdz2,con circa 800 km,devo dire che a parte qualche volta che accendevo il display e il motore non attaccava,poi è andato sempre bene,fino a ieri che mi si è bagnata la bici da allora ha cominciato a fare rumore ferroso e non ha potenza, qualcuno mi sa dire se gli è capitato e cosa potrei fare? Grazie