Problema caricamento Orbea Rise M20

Claudio64

Ebiker novello
6 Febbraio 2023
5
2
3
59
Sarre
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M20
Ciao a tutti,
qualcuno ha per caso avuto problemi di carica con la Rise M20 in quanto la mia arriva all'86% (così mi riportat il Garmin 830) poi il caricabatteria va in standby (lucina verde che lampeggia). Anche riattacando il caricabatterie sono arrivato al massimo all'89%.
Grazie
Claudio
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti,
qualcuno ha per caso avuto problemi di carica con la Rise M20 in quanto la mia arriva all'86% (così mi riportat il Garmin 830) poi il caricabatteria va in standby (lucina verde che lampeggia). Anche riattacando il caricabatterie sono arrivato al massimo all'89%.
Grazie
Claudio

Potrebbe esserci un deterioramento delle celle. Falla vedere ad un centro assistenza Orbea, credo che la batteria non sia Shimano.
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
283
149
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Ma no... probabilmente deve solo essere ricalibrata la batteria!
Spesso si risolve autonomamente, scaricando completamente la batteria e rimettendola in carica, tenendola attaccata anche un po' più del dovuto!
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
586
373
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Io proverei anche a dissociare la bici con il garmin e poi riassociarla.. a me è capitato che mi segnasse batteria 0% quando in realtà era completamente carica (lo so di certo xke ho fatto il solito giro senza problemi)
Rifatta l'associazione ed il problema è sparito
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
442
381
63
Lombardia
Visita Sito
Ciao, se è lo stesso, è un problema noto in passato alle RiseH. In pratica se la lascia attaccata in ricarica oltre i tempi strettamente necessari alla completa ricarica, inizia un ciclo di scarica fino a circa l'85%.
Lo risolvi semplicemente staccando la batteria pochi minuti dopo la completa carica, quando è ancora al 100%.
Fai una prova e vedi se effettivamente si tratta dello stesso Bug... mai risolto da Orbea.