• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Problema BB del Brose

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Sono cose che possono succedere, se si acquista una marca poco o quasi per nulla rappresentata e distribuita in Italia. Ne ero cosciente fin dall'inizio.

La seconda volta hanno verificato motore e batteria e non hanno trovato anomalie. Forse, penso io, il software 3.6.1 consumava parecchio; mettendo questo assieme il freddo, le gommazze e un 10% di perdita della batteria, può essere che la causa fosse questa.
Ora col nuovo sw e la batteria nuova e maggiorata vedremo a breve come si comporta.
Certo se avessi Bosch non avrei dovuto spedire la bici. Ma tant'è.

Ferrari che rientrano per casi anomali ce ne sono eccome...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Questo è vero, ma il "mondo Bosch" è un caso unico perche, non a caso gestisce direttamente l'intero sistema.

Anche nel caso di Yamaha, bisogna rivolgersi alla casa produttrice della singola bici e l'intervento non è mai semplice come con Bosch: anche qui bisogna normalmente spedire la bici intera.
Poi, forse nel tuo caso è ancora più complicato perchè Brose fa il motore ma batteria e software lo fa BMZ dunque.......
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Manca la prima parte della tua risposta?

Hai ragione, stavo rispondendoti ieri sera, poi mi ero fermato e si è riattaccato ora........
Si, il problema è quello che ho accennato dopo, ovvero il fatto che Rotwild (e Bulls, Levo, Fantic, Olympia ecc.) debba fare i conti con due entità diverse che rispondono individualmente su quanto di loro competenza; dunque non sai mai se il tuo problema può derivare dal motore, dal software o dalla batteria ed è quindi possibile che "possa verificarsi"....... lo scaricabarile.
Ma come dicevo, questo non avviene solo per Bosch!
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Una coriosità, ma anche Brose fa dei corsi d'assistenza ai rivenditori?
Se si, quindi chi vende Specialized Turbo Levo dovrebbe capirci qualcosa di motore e batteria giusto?
 
Reactions: pedalerosso

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Una coriosità, ma anche Brose fa dei corsi d'assistenza ai rivenditori?
Se si, quindi chi vende Specialized Turbo Levo dovrebbe capirci qualcosa di motore e batteria giusto?

Mi risulta che nel caso del Brose, i corsi vengano fatti dalle rispettive Marche (in particolare Specialized), ma non tutti i Rivenditori fanno i corsi: questo vale anche per Bosch e Yamaha......
 

gigiluca

Ebiker pedalantibus
18 Dicembre 2016
219
19
18
56
Brescia
Visita Sito
Ci
Ciao per il tuo problema si poteva spedire solo il motore con batteria?Grazie.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non vorrei nel giro di due anni,cioe' la garanzia europa a spedire piu' volte la stessa bici.Sarebbe piu' comodo spedire il solo motore ed eventuale batteria.

Dipende dal problema: a te sarà più comodo spedire solo motore e batteria, ma se loro devono provare la bici che fanno, si montano poi motore e batteria su una bicicletta loro?
Tra l'altro la batteria della Rotwild non è estraibile (correntemente)........
 
Reactions: Moebius

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ci

Ciao per il tuo problema si poteva spedire solo il motore con batteria?Grazie.
La batteria nella Rotwild non è estraibile, e comunque dice giusto Nico. A parte che preferisco comunque far smontare e rimontare il motore dal costruttore, così ho la certezza che le cose vengano fatte come si deve.
La bici è stata via meno di due settimane, tempo più che ragionevole. Se anche avessi spedito il solo motore, calcolando anche i tempi di smontaggio e rimontaggio, non avrei certamente risparmiato tempo.
 
Reactions: Nicotrev