Problema batteria turbo levo

Filippo200416

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2020
19
2
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Salve a tutti, ho scritto qualche giorno fa all’assistenza specialized, chiedendogli come mai un led della batteria della mia turbo levo 2017 non va, e il primo led è rosso invece di essere verde, loro mi risposero dicendo che potrebbe essere dell’umidità all’interno della batteria, secondo voi c’è qualche modo per rimuovere l’umidità all’interno della batteria ?
grazie
 

Alessandro lini

Ebiker normalus
6 Novembre 2018
78
48
18
49
Milano
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra neo 2
Ciao Filippo, potresti smontare il coperchietto dei led e poi spruzzare dello spray per contatti a base di isopropilico, quando rimonti il coperchietto metti un filo di silicone sul bordo così eviti che entri ancora acqua.
ps.
per smontarlo usa un plettro e fallo scorrere tra la batteria e il coperchietto.
 

Filippo200416

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2020
19
2
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Intanto grazie per la risposta, io ho comprato la mia turbo levo circa 2 settimane fa da un centro specialized a Padova, ovviamente è usata, ha 6890 km, e la batteria ha solo 48 cicli perché sostituita, ma non so quanto tempo fa, secondo te me la cambiano ?
Grazie
 

Alessandro lini

Ebiker normalus
6 Novembre 2018
78
48
18
49
Milano
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra neo 2
dipende se la bici ha più di 24 mesi, poi vero è che tu hai diritto a 12 mesi di garanzia sul bene usato però potrebbero dirti che è un difetto estetico che non pregiudica il funzionamento.
 

Filippo200416

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2020
19
2
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
È esatto, intanto provo con un asciuga capelli, sui led, in modo che si asciughi un po’, se non succede nulla, proveró a smontare il pannellino. All’interno posso usare un po’ di WD 40 per i contatti ?
grazie
 

coco roberto

Ebiker novello
26 Luglio 2019
5
0
1
trecastagni catania
Visita Sito
Bici
trek
Salve a tutti, ho scritto qualche giorno fa all’assistenza specialized, chiedendogli come mai un led della batteria della mia turbo levo 2017 non va, e il primo led è rosso invece di essere verde, loro mi risposero dicendo che potrebbe essere dell’umidità all’interno della batteria, secondo voi c’è qualche modo per rimuovere l’umidità all’interno della batteria ?
grazie
ciao io ci sono riuscito con un fon prova per un po vedrai che diventano verdi saluti