è per questo che ho chiesto cosa ha utilizzato per reingrassarlo
nel caso fosse veramente "impastato" non conviene pulirlo?
solo leggermente utilizzando della scottex........
è per questo che ho chiesto cosa ha utilizzato per reingrassarlo
nel caso fosse veramente "impastato" non conviene pulirlo?
E che nesso c'è tra il filetto della vite, che ingaggia nel filetto femmina del perno, e il filetto di estrazione della pedivella?Ho messo la foto dell'estrattore con il calibro e la foto del bullone smontato dalla pedivella, sempre con il calibro, è evidente che i diametri sono diversi
Guarda io ho lo stesso estrattore da tanti anni.io ne ho uno come quello hai che però a te non và (ho una Cube)
penso che dipenda dalla pedivella
qui su Bikediscount ce ne sono due per Shimano, il TL -FC10 che mi sembra più grosso e il TL-FC11 che sembra più piccolo e credo sia quello che ti serve
Werkzeug - Kurbel
Kurbel Werkzeug für Ihr Fahrrad preiswert bestellen ✓ Tretlager Werzeug für Montage und Austausch von Kurbel und Innenlager ➤ Schneller Versand!www.bike-discount.de
Ho cercato di non "contaminarlo" e tanto meno l'ho ingrassato.è per questo che ho chiesto cosa ha utilizzato per reingrassarlo
nel caso fosse veramente "impastato" non conviene pulirlo?
L'adattatore l'ho fatto da solo al tornio, partendo da un bulloneE che nesso c'è tra il filetto della vite, che ingaggia nel filetto femmina del perno, e il filetto di estrazione della pedivella?
Nessuno.
L'estrattore va avvitato nel filetto femmina della pedivella che da molti anni è standard M22x1.
Se hai il perno quadro, dovrai avere un estrattore con battuta ridotta, se hai perno ISIS con battuta maggiorata.
Vedi l'allegato 37937
Avevo notato anche io, che era necessario un certo sforzo, per allentare quel dado.ottimo lavoro, foto 2 e 3 tutto molto pulito
per smontare il sensore di coppia ti è andata bene, dal video avevo visto che Pete di "performancebearings" anche con la chiave giusta aveva fatto una bella fatica a smontarlo
ho visto che hai pulito anche l'ingranaggio della ruota libera, cosa hai poi usato per ingrassarlo di nuovo?
il normale grasso Bosch bianco per ingranaggi o altro
4. ultima cosa: quel kit è riferito ai motori Gen2 ma francamente non ho ancora capito se il mio è tra quelli. Ripeto: la bici è stata acquistata a luglio 2017. La sigla sul mio libretto è 0.275.007.037 Vi è sufficiente questo dato per capirlo o devo cercare altro?
senz'altro sì, visto che con il carter del kit si sostituiscono i cuscinetti della parte destra, senza dover eseguire un lavoro complicato e senza avere una certa attrezzaura3. mi è parso di vedere costi intorno ai 25 e passa euro per quel cuscinetto. Ma non sarebbe più logico a quel punto optare per il kit che ho visto su Ridewill a 100,00€ e comprendente tutti i pezzi?
riporto qui un resoconto dell'intervento di revisione, che ho eseguito al motore Bosch Performance CX
Ciao, il cuscinetto era perfetto.su una tua foto si vede un cuscinetto un pò "strano" che ho cerchiato in rosso
è normale così o è rovinato ?
sul mio motore precedente si era invece rovinato il cuscinetto che si trova inglobato nella rotellina bianca, il parapolvere in ferro si era mangiato e quasi uscivano le bilie
Ciao, il cuscinetto era perfetto.
Non ho riscontrato difetti.
Invece, quello che dici tu è incluso nel kit
In effetti, i cuscinetti con la gabbia metallica non mi piacciono.
Li sostituirei volentieri con la versione dotata di chiusura in gomma.
Non capisco a quale spazio ti riferisci.ma quello spazio attraverso il quale che si vede l'interno a cosa serve, per ingrassare ?
mai visto un cuscinetto così