Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Si sì per carità,al momento cigola un po' e basta... è scorrevole ancora
In settimana vado al cube store e vediamo.
Se mi cambiano il motore la prima cosa che faccio è montare mud guard e la guarnizione piccolina che ho visto sul sito veloLab,non so a quanto effettivamente serva ma sicuramente male non fa
 

alifra

Ebiker novello
15 Maggio 2020
5
1
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Moterra
Grazie gentilissimo, il S.e.s. non ce l'ho. Ho cannondale che monta il pignoncino più distante dello standard (A.i.). C'ho favorisce ancora di più l'ingresso dell'acqua e fango. Il cuscinetto è sicuramente il 61902, l'altro è troppo grosso.
Il 'problema' è che essendo in garanzia mi cambieranno il motore col solito cuscinetto cinese. Quindi spero di limitare i danni installando il Mudstop e tanto grasso
 
  • Like
Reactions: vicma56

alifra

Ebiker novello
15 Maggio 2020
5
1
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Moterra
Il 15x28x7 è quello della rotellina SeS...il cuscinetto che di solito grippa è il PLB 00518 misure D 45x 58x 7 l'ho pagato 19€
Il mio non è grippato e non fa neanche rumore di rotolamento anomalo. Il mio problema è che l'ingranaggio che esce dal motore e si attacca alla pedivella dondola. Ha molto gioco e di conseguenza dondola anche la pedivella
Per quello penso sia sia usurato il cuscinetto della pedivella PLB00520
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Causa lockdown quando si è rotto il motore me lo sono smontato e rimontato da solo, ieri mi sono reso conto che avevo tutte le viti di staffaggio al telaio lente.
@Nicotrev, cortesemente tu che sei il pusher degli estratti dai manuali officina BOSCH, per caso hai delle indicazioni sulla coppia di serraggio delle suddette?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Causa lockdown quando si è rotto il motore me lo sono smontato e rimontato da solo, ieri mi sono reso conto che avevo tutte le viti di staffaggio al telaio lente.
@Nicotrev, cortesemente tu che sei il pusher degli estratti dai manuali officina BOSCH, per caso hai delle indicazioni sulla coppia di serraggio delle suddette?

28-30 Nm i tre bulloni M8; 9-11 Nm le eventuali due viti autofilettanti M6 della piastra di fissaggio.