Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@Rolly . Riassumendo devi smontare, pulire e rimontare: compresi ragnetto e oring. Prima di rimontare devi mettere il grasso che ti hanno consigliato e, se vuoi, aggiungere il mud-stop cioè il dischetto bianco che puoi comprare a parte. Non c'è altro che tu possa fare. Se non fare sperimentazioni di dubbia utilità con prodotti vari. Nessuno ti garantisce che il cuscinetto funzioni sempre o meno anche dopo: c'è chi non ha problemi e chi sì
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
@Rolly . Riassumendo devi smontare, pulire e rimontare: compresi ragnetto e oring. Prima di rimontare devi mettere il grasso che ti hanno consigliato e, se vuoi, aggiungere il mud-stop cioè il dischetto bianco che puoi comprare a parte. Non c'è altro che tu possa fare. Se non fare sperimentazioni di dubbia utilità con prodotti vari. Nessuno ti garantisce che il cuscinetto funzioni sempre o meno anche dopo: c'è chi non ha problemi e chi sì
Occorre fortuna.......però con i Teteschi.... :eek:
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
La discussione è troppo lunga , servirebbe un nuovo post chiaro con tutorial foto e link a dove reperire i componenti per una revisione totale del bosch e upgrade dei cuscinetti
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Avete un link per un estrattore idoneo e per il cuscinetto adatto ?
Per montarlo nel carter va bene scaldare il carter ?
L 'ultimo cuscinetto che ho montato era quello del motore del ciao e ricordo che scaldando il carter entrava da solo.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ok bella storia , ho cambiato il ragnetto , ho rilevato che di grasso dietro ve ne era rimasto ben poco , quindi ho tastato il grasso che bosch manda col kit ed ho rilevato che è un grasso troppo fluido.
Percui dopo avere pulito per bene il mozzo ho dapprima spruzzato di h2off sul mozzo e spalmato con grasso al rame il ragnetto , che per mia esperienza è quello piu persistente di tutti, meglio pure del grasso nautico.
Ho saturato anche al centro , dietro il seiger.
Poi ho rimontato tutto , messo un oring e anche del frenafiletti su miranda.
Ho trovato molto difficile stringere con forza miranda .
Son passato dal pignone 16 al 18 , quindi cambierò anche la catena, a breve farò un test.