Problema aggiornamento con e-tube

Zerograssi

Ebiker novello
16 Luglio 2022
1
0
1
53
Riccione
Visita Sito
Bici
Gt
RISOLTO
Alla fine dopo aver connesso e disconnesso la bici qualche volta, ho potuto aggiornare i parametri e soprattutto cambiare il pin del bluetooth. L'aggiornamento ha cominciato a funzionare quando ho ripristinato i valori di fabbrica dell'assistente alla pedalata ma non ho idea se centra veramente qualcosa ho è stato solo un caso.


Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Ho da poco comprato un gt con motore Shimano SC- E8000 usata. Oggi ho provato a connettere l'app e-tube (con smartphone android) ma nessuna pass di "default" (e neanche le altre 1000 che ho provato) mi fa collegare. Il ragazzo che mi ha venduto la bici non ricorda di aver cambiato la pass del bluetooth ma io non mi posso collegare. In compenso mi ha dato l' SM-PCE1 che permette di collegare la bici al pc. Ho scaricato e-tube x pc (v.4.0.4 l'ultima versione non è compatibile con il pce1 ma solo con pce02). Il collegamento con il pc funziona perfettamente tanto che ho potuto aggiornare il firmware del motore, vedo le impostazioni e gli errori dati nel tempo. Ma anche da qui non posso aggiornare le mie impostazioni (es. Assistenza). Il pulsante "aggiorna" non è cliccabile e sopra una scritta in rosso dice che non posso aggiornare.
Qualche suggerimento??
 
Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se con E-Tube non si riesce a vedere lo stato della batteria e i cicli di ricarica si può scaricare l`app ST Unlocker al costo di qualche euro ed utilizzarla per informazioni che l`app ufficiale non da. Qualcuno negli anni ha accusato problemi di errori ad utilizzarla per modificare le impostazioni delle assistenze ma per la sola consultazione dati invece non c`è da temere nulla ed è molto comoda.