Principiante - Dubbio acquisto Ebike usata

citySwell

Ebiker novello
30 Aprile 2022
11
0
1
39
Somma Lombardo
Visita Sito
Bici
YT
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum ebike.
Sto valutando l’acquisto di una ebike, nello specifico vorrei la nuova Turbo levo comp alloy.

In rete ne ho trovata una che viene venduta praticamente come nuova, a 0 Km percorsi. Comprata e mai utilizzata

A detta del venditore, acquistata 6 mesi fa da negozio Specialized (dotato di scontrino d’acquisto e tutto) ma ad oggi ancora mai utilizzata a causa di un infortunio accadutogli appena dopo l’acquisto. Ha deciso quindi di venderla perché ne avrà ancora per molto e non può pedalare.

Essendo praticamente nuova, e le foto non mentono devo dire… chiedo a voi esperti, dove potrebbe essere l’inghippo?

Mi spiego, seppur l’ebike è nuova di zecca, potrebbe essere che la batteria, non essendo mai stata attivata, sia ormai comunque compromessa? (la bici è stata acquistata e lasciata li 6 mesi)

Quali altre anomalie potrebbero esserci?
Sembra troppo bello per essere vero…
 
Ultima modifica:

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Quello che ti posso consigliare è di vederla di persona per capirne le reali condizioni, compresa la batteria.
Io non conosco Specialized ma immagino abbia un sistema di diagnosi, che come altri marchi, ti premetta di sapere praticamente tutto della bici che acquisterai.
Premurati di cercare nelle vicinanze del compratore un negozio che tratta il marchio e che sia in grado di effettuare le verifiche del caso.
 
  • Like
Reactions: citySwell and Rolly