Prima ebike usata

azzeta

Ebiker novello
12 Gennaio 2021
1
2
3
57
Tolentino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5
Buonasera a tutti, sono nuovo, ma un vecchio appassionato di mtb che ha sospeso da molto. Complici i miei amici, stavo riavvicinandomi ai pedali e mi è capitata un turbo levo tg. M 2017 con pochissimi chilometri. È ancora una buona scelta o meglio aspettare per qualcosa di più fresco, ruote da 29 e con batteria più grande? Si fanno escursioni di media montagna di mezza giornata. Al momento, le poche volte che sono uscito con loro (non ho molto tempo libero) ho affittato. Anche vista la poca frequenza d'uso vorrei restare su un budget di circa 2500.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che abbia pochissimi kilometri un 2017 è alquanto sospetto a meno che non tu sia assolutamente certo del venditore
Non conosco i prezzi dell'usato ma 2.500 mi sembrano tantini, nel senso che per me si trova roba più recente a quelle cifre (si troverebbe in generale, oggi il mercato dell'ustao è impazzito ed ho visto vendere alcuni usati a prezzi folli)
DEtto questo se dovessi prendere un 2017 (ma io personalmente non lo prenderei) prenderei solo una Levo, dato che a mio avviso al tempo era un passo avanti alla concorrenza

Non ricordo che batteria aveva, ma devi essere sicuro di avere la medesima autonomia della compagnia a cui ti vuoi aggregare, altrimenti poi diventa difficile uscire insieme.

Anche quel tuo "poca frequenza d'uso" andrebbe capito e quantificato....perchè forse dovresti fare un benchmark con un possibile affitto volta volta