Prima ebike, erano solo seghe mentali

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Avete provato in leggera salita, per lungo tempo,non su strappi per 10 secondi..a tenere 80 rpm di continuo??? O siete bene allenati o scoppiate.
A prescindere da quello che il motore desidera come ottimale andatura la seconda non è buona

Quello che scrivi è vero.
Ciò non toglie che è altrettanto ero quello che ha scritto Spacepadrino: fuori dagli 80rpm il motore consuma di più.
E più siamo bassi di cadenza peggiò è, perchè la coppia di spunto aumenta
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
e fin qui non ci dici niente di nuovo... :cool: :D

Minchiate a parte, sensazioni simili alle mie, con la differenza che io NON amo andare con gli elettrici: tengono medie troppo alte, quasi da motorino, mentre io preferisco tenere l'assistenza al minimo possibile (ho riprogrammato la centralina per dimezzare i livelli di assistenza) per poter pedalare grossomodo come un muscolare allenato ma togliendomi quell'ultimo 5-10% di fatica che ti fa scoppiare.
Gianfranco ti prometto che se ci troviamo a Terlago assieme userò con parsimonia il turbo :D ;)
 

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Mi inserisco nella discussione anche se vado fuori tema.Sono nuovo con e bike Atala b cross i am80 con motore oli.Prima di scegliere l' ho noleggiata per la prova,insieme a me c'erano altre con motore Bosch, Yamaha, Polini..c'è le siamo alternate per verificare le differenze e ho notato che con la Bosch il primo livello eco in salita era insufficiente tour eccessivo,invece con oli avendo 5 assistenze sono più distribuite infatti uso il livello 1/2 a tratti 3 per le salite più impegnative.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mi inserisco nella discussione anche se vado fuori tema.Sono nuovo con e bike Atala b cross i am80 con motore oli.Prima di scegliere l' ho noleggiata per la prova,insieme a me c'erano altre con motore Bosch, Yamaha, Polini..c'è le siamo alternate per verificare le differenze e ho notato che con la Bosch il primo livello eco in salita era insufficiente tour eccessivo,invece con oli avendo 5 assistenze sono più distribuite infatti uso il livello 1/2 a tratti 3 per le salite più impegnative.
Hai ragione,io sempre sostenuto che eco troppo basso e passando a tour è...traumatico.
Da 50% a 120% una cretinata
Eco dovrebbe essere 70% almeno.
Imho
Ora mi sparano addosso......
 
  • Like
Reactions: palombo1 and errunc

Luposolitario

Ebiker ex novello
26 Gennaio 2020
20
3
3
bologna
Visita Sito
Bici
ancora no
Mi inserisco nella discussione anche se vado fuori tema.Sono nuovo con e bike Atala b cross i am80 con motore oli.Prima di scegliere l' ho noleggiata per la prova,insieme a me c'erano altre con motore Bosch, Yamaha, Polini..c'è le siamo alternate per verificare le differenze e ho notato che con la Bosch il primo livello eco in salita era insufficiente tour eccessivo,invece con oli avendo 5 assistenze sono più distribuite infatti uso il livello 1/2 a tratti 3 per le salite più impegnative.
il Polini come si comporta? Mi interesserebbe . Grazie