Prima E-Bike dubbio GIANT vs CANNONDALE vs GT-E Force Current

flux8

Ebiker novello
12 Maggio 2020
7
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao! Mi sto avvicinando al mondo delle E MTB, oggi sono andato da un paio di negozi, il mio budget è di 3500 euro, le 3 proposte principali sono state la GIANT STANCE E+ 1(3500 euro), la GT-E Force Current(3500 scontata) e la CANNONDALE MOTERRA Neo 5+( scontata 3500).
Avete consigli sulla scelta? eventualmente anche altri modelli che ritenete migliori allo stesso prezzo... attualmente non ho mtb è dunque un primo approccio, vorrei una bici per sentieri e sterrati, ma anche per muovermi in citta e magari per qualche discesa piu impegnativa se mi appassiono.
L'altro dubbio è riguardo la taglia...io sono alto 187 cm....L o XL????

Grazie a chi potrà aiutarmi,

Andrea
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao! Mi sto avvicinando al mondo delle E MTB, oggi sono andato da un paio di negozi, il mio budget è di 3500 euro, le 3 proposte principali sono state la GIANT STANCE E+ 1(3500 euro), la GT-E Force Current(3500 scontata) e la CANNONDALE MOTERRA Neo 5+( scontata 3500).
Avete consigli sulla scelta? eventualmente anche altri modelli che ritenete migliori allo stesso prezzo... attualmente non ho mtb è dunque un primo approccio, vorrei una bici per sentieri e sterrati, ma anche per muovermi in citta e magari per qualche discesa piu impegnativa se mi appassiono.
L'altro dubbio è riguardo la taglia...io sono alto 187 cm....L o XL????

Grazie a chi potrà aiutarmi,

Andrea
Ciao Andrea, io ho una Stance e+1 29, secondo me in un negozio fisico riesci a spuntare molto più di € 3500,00 , l'ho presa io a 3400 sette mesi fa per cui credo che ora si possa fare sicuramente meglio.
Ho la tua stessa altezza ed ho acquistato una L in quanto era la misura indicata da Giant, per gli altri modelli non saprei dirti perché non tutti i costruttori consigliano le stesse misure in base all'altezza per motivi di telaio.
 

flux8

Ebiker novello
12 Maggio 2020
7
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao Andrea, io ho una Stance e+1 29, secondo me in un negozio fisico riesci a spuntare molto più di € 3500,00 , l'ho presa io a 3400 sette mesi fa per cui credo che ora si possa fare sicuramente meglio.
Ho la tua stessa altezza ed ho acquistato una L in quanto era la misura indicata da Giant, per gli altri modelli non saprei dirti perché non tutti i costruttori consigliano le stesse misure in base all'altezza per motivi di telaio.
Grazie per l'informazione, come ti trovi comunque? Io ho fatto solo un salto in 2 negozi oggi quindi devo ancora prendere un po le misure sui prezzi...
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Grazie per l'informazione, come ti trovi comunque? Io ho fatto solo un salto in 2 negozi oggi quindi devo ancora prendere un po le misure sui prezzi...
Pienamente soddisfatto, era ciò che cercavo, in alternativa avevo preso in considerazione Scott ma i tempi di attesa erano lunghi e la smania di pedalare tanta , qualche problema iniziale con la app del ride control ma appena è arrivato l'aggiornamento tutto perfetto, uso la bici sui percorsi ma anche molto su strada in quanto per raggiungere i suddetti preferisco fare spostamento in bici piuttosto che caricarla e debbo dire che la batteria da 500 Wh mi garantisce una ottima percorrenza, probabilmente quando avrà il calo fisiologico farò installare un extender purtroppo non originale poiché quello va bene solo per Trance e Reign se non ricordo male, so che sarà disponibile una batteria da 630 Wh ma non ho ancora capito se sulla Stance va bene.
Se vuoi qualcosa con una batteria "enorme" guarda Olympia, trovi anche una bella discussione qui sul forum.