Prima e-bike anche io

Cronin

Ebiker ex novello
23 Giugno 2022
21
5
3
45
Como
Visita Sito
Bici
Canyon
Buongiorno,
ho letto molto prima di chiedere qui con l'ennesimo post su consgili per gli acquisti.
Il mio caso è questo.
Mi piace fare trail belli lunghi con salite impegnative e discese tendenti all'enduro abbastanza tecniche (per le mie abilità ovviamente), oltre che qualche volta divertirmi in bike park.
Ho un budget per cifre sotto i 7k.
Avevo pensato alla Thok TK01 R o qualcosa di questo livello.
Sono giorni che mi perdo nel mare magnum delle possibilità che ormai offre il mercato... decine e decine di modelli.
Mi aiutate a individuare qualche alternativa valida tenuto conto dei percorsi e della tipologia di uscite che mi piace fare?
Grazie mille dell'aiuto!
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Buongiorno,
ho letto molto prima di chiedere qui con l'ennesimo post su consgili per gli acquisti.
Il mio caso è questo.
Mi piace fare trail belli lunghi con salite impegnative e discese tendenti all'enduro abbastanza tecniche (per le mie abilità ovviamente), oltre che qualche volta divertirmi in bike park.
Ho un budget per cifre sotto i 7k.
Avevo pensato alla Thok TK01 R o qualcosa di questo livello.
Sono giorni che mi perdo nel mare magnum delle possibilità che ormai offre il mercato... decine e decine di modelli.
Mi aiutate a individuare qualche alternativa valida tenuto conto dei percorsi e della tipologia di uscite che mi piace fare?
Grazie mille dell'aiuto!
Purtroppo in questo periodo si trova ben poco e di conseguenza piu' che sul mercato si e' costretti a cercare quello che e' disponibile ( a meno che di accettare l'dea di possibili attese che da lunghe possono diventare lunghissime) . Io cercherei nella Tua zona cosa trovi pronta consegna della Tua taglia e dalle caratteristiche a Te congeniali per poi non farmela scappare . Il Tuo budget e' abbastanza consistente per poterti permettere una certa libertà di manovra. Non tralasciare anche la parte del motrore, tutti ottimi ma con peculiarità diverse ... hai gia' un idea della motorizzazione che vorresti?
 
  • Like
Reactions: Cronin

Cronin

Ebiker ex novello
23 Giugno 2022
21
5
3
45
Como
Visita Sito
Bici
Canyon
Purtroppo in questo periodo si trova ben poco e di conseguenza piu' che sul mercato si e' costretti a cercare quello che e' disponibile ( a meno che di accettare l'dea di possibili attese che da lunghe possono diventare lunghissime) . Io cercherei nella Tua zona cosa trovi pronta consegna della Tua taglia e dalle caratteristiche a Te congeniali per poi non farmela scappare . Il Tuo budget e' abbastanza consistente per poterti permettere una certa libertà di manovra. Non tralasciare anche la parte del motrore, tutti ottimi ma con peculiarità diverse ... hai gia' un idea della motorizzazione che vorresti?
Grazie delle dritte @dtuccif
Per quanto riguarda il motore non saprei...
Nel senso, ho visto che vanno per la maggior il bosch cx e lo shimano ep8 (montato sulla thok).
Il mio sogno sarebbe sarebbe il Polini (montato sulla fulgur MULA ma qui siamo a 7,3 k... troppo).
Le uscite che faccio sono quelle, trail con salite e poi discese impegnative e bike park (dove il motore non serve).
Opterei per una autonomia più grande rispetto al motore che spinge tantissimo.
Modalità ECO e Trail (così ho visto che si chiamano nella maggior parte dei casi) sono quelli che userei maggiormente...Turbo solo in caso di estrema necessità..
 
  • Like
Reactions: dtuccif

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Sì, direi di sì, sono più o meno le stesse.
Ho provato un paio di ebike per brevi tratti (in tutto avrò fatto 20 km con una ebike)
Allora vedrai che ti si aprirà un mondo nuovo con una emtb, e vedrai che usare anche i livello di assistenza più alti non significa essere degli sfaticati ma ti serviranno per affrontare le salite in un modo nuovo, più efficace e divertente, se poi inizierai a fare qualche gara dove tra power stage e salite toste capirai che è un altro sport rispetto alla MTB.
Noleggia qualche emtb di livello e fatti accompagnare da chi le emtb le usa da tempo, avrai una quadro più completo per poi fare l acquisto .
 

Cronin

Ebiker ex novello
23 Giugno 2022
21
5
3
45
Como
Visita Sito
Bici
Canyon
Allora vedrai che ti si aprirà un mondo nuovo con una emtb, e vedrai che usare anche i livello di assistenza più alti non significa essere degli sfaticati ma ti serviranno per affrontare le salite in un modo nuovo, più efficace e divertente, se poi inizierai a fare qualche gara dove tra power stage e salite toste capirai che è un altro sport rispetto alla MTB.
Noleggia qualche emtb di livello e fatti accompagnare da chi le emtb le usa da tempo, avrai una quadro più completo per poi fare l acquisto .
Dici di fare così?
è dura quando ti sale la scimmia... ;)
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Capisco la scimmia ma il consiglio di @dirt è ottimo anche perché i pesi in gioco condizionano una guida differente rispetto la MTB classica. sicuramente poi si ci abitua a tutto però ti potrebbe dare altri input sulla scelta
 
  • Like
Reactions: Cronin

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
138
90
28
63
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
Visto che sei di Como hai provato farti un giro da Ridewill a Casnate (hanno anche le Thok) oppure da E-Bike World a Albavilla?
2 grandi negozi, tanti marchi, tante bici (spero...), ci sarà da ubriacarsi
 
  • Like
Reactions: Cronin

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Ottime bici... Peso simile, la focus con forcella più evoluta ma con batteria da 625 wh, la mondraker batteria da 750 con kiox 300 che ti permette di variare a entro certi limiti il valore di assistenza di tour ed eco e si potrebbe continuare così ad elencare caratteristiche... Secondo me sono tutte ottime biciclette .... Datti un tempo frena la scimmia un attimo e quando scocca la scintilla sarà lei a farti decidere. Ovvio parere personale io ho fatto cosi
 
  • Like
Reactions: Cronin

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Secondo me è bene che ti informi sulle varie , differenze/caratteristiche ,dei vari motori .....perché ci sono parecchie differenze tra loro....ci sono alcuni video su Youtube che ti aiuteranno in questo.
 
  • Like
Reactions: Cronin