Prima di tutto, capire

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Ma su tutto quello che ho scritto sul bonus, che ne pensate?

CIao
Guarda, bonus o non bonus... Se sei orientato a cambiarti la bici, fallo.
Comunque dicono che l app del bonus stesso è pronta a fine Agosto... Non manca tanto.
Comunque alla fine, proprio come te, avendo un budget ridotto, ho optato per la e-st500.
Dopo un mese di utilizzo posso dirti che in molti partono prevenuti verso il marchio Decathlon.
La bici è maneggevole e il motore ha una buona tenuta.
Io faccio un misto tra sterrato ed asfalto e i risultati sono molto incoraggianti.
 

Adrenalina

Ebiker ex novello
3 Giugno 2020
48
7
8
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
ci sono altre differenze: ad esempio la st100 ha il sensore di cadenza e la st500 ha il sensore di coppia... e questa secondo me già giustifica insieme alla batteria la 500
forse anche la forcella, bisogna guardare bene
adrenalina, ma tu sei lo stesso Adrenalinacon cui sono uscito anni fa in brianza? (canto, montevecchia, etc..)

Scusa non ti ho risposto!
Intanto, grazie per i consigli.
Poi no, non sono quel Adrenalina della brianza.
 

Adrenalina

Ebiker ex novello
3 Giugno 2020
48
7
8
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Guarda, bonus o non bonus... Se sei orientato a cambiarti la bici, fallo.
Comunque dicono che l app del bonus stesso è pronta a fine Agosto... Non manca tanto.
Comunque alla fine, proprio come te, avendo un budget ridotto, ho optato per la e-st500.
Dopo un mese di utilizzo posso dirti che in molti partono prevenuti verso il marchio Decathlon.
La bici è maneggevole e il motore ha una buona tenuta.
Io faccio un misto tra sterrato ed asfalto e i risultati sono molto incoraggianti.

Ciao, beh in realtà questo non è un bel momento per cambiare bici, proprio per via del bonus(!): se NON lo prendi, alla fine paghi tantissimo la bici, in quanto i venditori oggi non fanno sconti particolari, proprio perchè fanno leva su questo bonus.
Quindi, io vorrei o prenderla con una certa sicurezza del bonus, oppure almeno finiti i fondi, avere uno sconto decente.
Francamente non ho fretta, il motivo principale per cui cambio sarebbe di andarci al lavoro, ma sono in smart working e quindi per ora non è urgente.
Poi insomma non vorrei suscitare compassione ma per me 500 eur (in meno) non sono bruscolini.
Infine, sempre per via di questo momento di pompaggio del bonus, le bici neanche si trovano: da Decathlon sono esaurite sia online che nei negozi fisici.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ok allora non ci siamo conosciuti. Comunque io avevo preso la riverside e500 per la moglie, ha la stessa motorizzazione, forcella più scarsa ma freni idraulici, costa sempre 1200, godibilissima in piano e collina, ma patisce le salite impegnative se prolungate, si possono fare delle migliorie, ma rimane poco incline. Occhio che il motore è quello, tu su che percorsi la useresti?
 

Adrenalina

Ebiker ex novello
3 Giugno 2020
48
7
8
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Ok allora non ci siamo conosciuti. Comunque io avevo preso la riverside e500 per la moglie, ha la stessa motorizzazione, forcella più scarsa ma freni idraulici, costa sempre 1200, godibilissima in piano e collina, ma patisce le salite impegnative se prolungate, si possono fare delle migliorie, ma rimane poco incline. Occhio che il motore è quello, tu su che percorsi la useresti?

Ciao Carlo, il percorso che farei maggiormente è molto accidentato, pieno di avvallamenti e quindi insomma mette sotto stress la bici ed in particolare il sistema di sospensioni. Per questo motivo escluderei le bici da trekking o cmq preferirei le versioni (E)MTB. Tra l'altro, nelle versioni elettriche, anche quel kg in più di peso che mediamente hanno vs le trekking diventa poco importante.

Andando sui modelli Deca, mi spiace che i freni a disco idraulici siano presenti sulla Riverside e500 ma non sulla E-ST 500, pur costando lo stesso identico prezzo.
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
209
53
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Guarda, bonus o non bonus... Se sei orientato a cambiarti la bici, fallo.
Comunque dicono che l app del bonus stesso è pronta a fine Agosto... Non manca tanto.
Comunque alla fine, proprio come te, avendo un budget ridotto, ho optato per la e-st500.
Dopo un mese di utilizzo posso dirti che in molti partono prevenuti verso il marchio Decathlon.
La bici è maneggevole e il motore ha una buona tenuta.
Io faccio un misto tra sterrato ed asfalto e i risultati sono molto incoraggianti.
considerato il prz non sono assolutamente male.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ciao Carlo, il percorso che farei maggiormente è molto accidentato, pieno di avvallamenti e quindi insomma mette sotto stress la bici ed in particolare il sistema di sospensioni. Per questo motivo escluderei le bici da trekking o cmq preferirei le versioni (E)MTB. Tra l'altro, nelle versioni elettriche, anche quel kg in più di peso che mediamente hanno vs le trekking diventa poco importante.

Andando sui modelli Deca, mi spiace che i freni a disco idraulici siano presenti sulla Riverside e500 ma non sulla E-ST 500, pur costando lo stesso identico prezzo.
lo so che la bici è diversa, ma il motore é lo stesso, quindi era per dirti che se devi fare lunghe salite impegnative va in sofferenza perchè si scalda e riduce l'assistenza ad 1...
se fai percorsi con saliscendi e salite non troppo prolungate va bene