Prevenire attacco dei cani

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Ti dovevi fermare e chiamare i carabinieri, che ti avrebbero mandato subito la prima pattuglia della forestale in zona, poi appena arrivavano ti buttavi per terra urlando "non pensate a me salvate il bambino" mentre ti stringevi forte il panzone da luppolo (che mi dicono che sia segno distintivo di oggi buon ebiker) ed era fatta......;)

Scherzi a parte la segnalazione alle forze dell'ordine è quantomeno doverosa, vedrai che la signora una volta presa la sanzione di 240 € il cane lo lascia a casa.
Sempre che hai tempo per telefonare e non credo , e nel frattempo non hai fatto da cena al cane :grinning:
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
533
219
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Ragazzi sento troppi di Voi dare la colpa al cane, ma dovete sapere che il cane al 99,9% non c'entra niente 1) è colpa di proprietari imbecilli che non li sanno educare e li lasciano pure liberi di scorrazzare (es. il mio primo cane era un piccolo maltesino di appena 3 kg e non avendo esperienza lo abbiamo educato male e il risultato era che se lo toccavi quando lui non voleva mordeva anche a me, ora la bestia che ho in foto per 13 Kg , se per strada trova un osso e se lo mette in bocca, io gliela spalanco e glielo levo e lui sta zitto e buono, anzi abbassa pure la coda) 2)Dovrebbero fare una legge che impedisce ad una persona di 30 kg di portare in giro un bestione di 60 kg, perché anche se lo tiene a guinzaglio voglio vedere come lo ferma se ha intenzioni minacciose (mi è successo una volta mentre portavo il mio a passeggio ed è andata bene che insieme alla tizia c'era il fidanzato che prontamente ha preso in mano la situazione, ma spesso lo porta Lei da sola) . Quindi non prendetevela con gli amici a 4 zampe ma con i pseudo imbecilli dei padroni. Se dovete buttare giù qualche dente deve essere quello del padrone mi raccomando.:joy:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ragazzi sento troppi di Voi dare la colpa al cane, ma dovete sapere che il cane al 99,9% non c'entra niente 1) è colpa di proprietari imbecilli che non li sanno educare e li lasciano pure liberi di scorrazzare (es. il mio primo cane era un piccolo maltesino di appena 3 kg e non avendo esperienza lo abbiamo educato male e il risultato era che se lo toccavi quando lui non voleva mordeva anche a me, ora la bestia che ho in foto per 13 Kg , se per strada trova un osso e se lo mette in bocca, io gliela spalanco e glielo levo e lui sta zitto e buono, anzi abbassa pure la coda) 2)Dovrebbero fare una legge che impedisce ad una persona di 30 kg di portare in giro un bestione di 60 kg, perché anche se lo tiene a guinzaglio voglio vedere come lo ferma se ha intenzioni minacciose (mi è successo una volta mentre portavo il mio a passeggio ed è andata bene che insieme alla tizia c'era il fidanzato che prontamente ha preso in mano la situazione, ma spesso lo porta Lei da sola) . Quindi non prendetevela con gli amici a 4 zampe ma con i pseudo imbecilli dei padroni. Se dovete buttare giù qualche dente deve essere quello del padrone mi raccomando.:joy:
D'accordissimo che la colpa sia dei padroni. Ma nell'immediato se un cane ti punta la prima cosa è evitare il morso come è stato detto. Con le buone non scappando... frapponendo la bici alle brutte. E poi se occorre anche con le cattive. Al cane non puoi dire: "non è colpa tua, ma di quel pi... del tuo padrone". Per cani sopra una certa taglia io farei fare un "patentino", cioè un corso che gli insegni anche come educarli correttamente. Per il bene del cane prima di tutto. Vedo gente col cane al guinzaglio che fa il capobranco e il padrone che magari gli urla e lo tira... niente di più inutile e in qualche caso potenzialmente pericoloso per padrone, figli...
 
  • Like
Reactions: gil46