Pressione dhf davanti

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.313
654
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Buongiorno a tutti, ho una dhf davanti con ptn come inserto
Nelle ultime 2 uscite ho avvertito un grosso problema di tenuta sul molto secco e sull'umido: ogni volta mi trovavo in pendenza e toccavo il freno, la gomma inesorabilmente scappava via
È solo una questione di pressione (1.2 circa) o anche il setting della forcella potrebbe aver influito?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non hai scritto il diametro e la sezione della gomma, comunque 1.2 bar sono piuttosto pochi. Potrebbe esserci un problema di settaggio della forcella, di posizione del manubrio o anche di posizione di guida.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.313
654
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Grazie, è una 29 2.6
Ha cominciato a farmi sto lavoro 1 mese fa, prima in altre uscite con terreno simile non mi aveva dato problemi
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Grazie, è una 29 2.6
Ha cominciato a farmi sto lavoro 1 mese fa, prima in altre uscite con terreno simile non mi aveva dato problemi
Al contrario io gomma dhf nuova i(primo montaggio) identica misura, terreno umido bici poco governabile, partiva improvvisamente anteriore anche senza toccare i freni, provate tutte, alla fine l'ho cambiata.... risultato la bici ora scende sui binari!
Forse nel mio caso un problema di mescola, visto che la gomma la conoscevo (l'avevo identica sulla bici precedente).
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Buongiorno a tutti, ho una dhf davanti con ptn come inserto
Nelle ultime 2 uscite ho avvertito un grosso problema di tenuta sul molto secco e sull'umido: ogni volta mi trovavo in pendenza e toccavo il freno, la gomma inesorabilmente scappava via
È solo una questione di pressione (1.2 circa) o anche il setting della forcella potrebbe aver influito?
Stessa gomma su due bici ma in sezione diversa e canali cerchio diversi.
Sulla reign mtb ho dhf 2.50 e canale da 30 e tengo a 1.5 bar e mi trovo bene, sulla Ereign stessa gomma ma 2.60 è canale 35 mm, son partito pensando, abbasso la pressione visto il canale più largo ma era inguidabile, adesso sono a 1.8 davanti e va benone, sarà il maggior peso del mezzo o altro ma sgonfia è inguidabile x me...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io circa 68 kg "vestito" cerco di stare tra 1.2 ed 1.5 all'anteriore.
Al posteriore da1.5 a 1.8.
Tubeless maxiss dhf 2.8 con lattice.
Se metto pressione più alta .....rimbalzo.
La forka settata bene(mi pare) con abs forktune dentro.
 

Maxdh70

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2020
120
32
28
Lainate
Visita Sito
Bici
Trek reil 7
La grossa differenza tra le stesse gomme dhf la fa la carcassa , per le più morbide le exo devi usare una pressione più alta perché hanno la spalla morbida, poi passo alle exo+ , DD e Dh le pressioni scendono.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Pressione gomme, settaggio forcella e ammo.....hai un bel da leggere e studiare...devi provare.
Poi magari non ci azzecchi mai.
Io ho migliorato con abs forktune nella forka, attacco più corto, manubrio in carbonio.
Poi io leggerino uso pressioni con tubeless e lattice vicino a 1 bar.