• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Presentazione e richiesta info/opinioni su Rockrider E-ST500

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"

Questa qui? https://www.decathlon.it/mtb-xc-500-29-rossa-id_8405438.html
Non ne parlano male nel test (v. sotto), ruote pesanti ma bel telaio...
Non so giudicare il rapporto q/p, non ho più da tempo il polso dei prezzi delle muscolari...
https://www.vojomag.com/test-rockrider-xc500-oui-on-peut-faire-un-tres-bon-vtt-pour-1200e/
 

ElePao

Ebiker novello
22 Ottobre 2018
12
3
3
Abruzzo
Visita Sito
Bici
B'Twin Riverside 1
Un veloce messaggio per ringraziare ancora una volta quanti hanno risposto e contribuito, mi scuso per scrivere a distanza di tanto tempo ma sono improvvisamente dovuto partire per lavoro (all'estero) ed il "problema" della scelta della bici è stato "congelato" per mesi.
Alla fine mi sono trovato per un bel po' in primavera a Minsk (Bielorussia) dove mi sono ridato alla bici senza alcun problema di ginocchio o desiderio di bici elettrica: Minsk è assolutamente piatta ed è un assoluto piacere girarci in bici
La mia tra l'altro, "quella di Decathlon"..
 

Fiore

Ebiker novello
8 Gennaio 2021
1
1
3
46
Veneto
Visita Sito
Bici
Est500/rockrider 560st
Ascolta parliamoci chiaro.. non crearti nessun problema a parlare di biciclette del decathlon rapporto qualità prezzo sono imbattibili per quànto se ne possa parlare di marchi blasonati.. quello che ti offre decathlon non potrà mai offrirtelo nessuno.. io posseggo una rockrider 560 st (biammortizzata) credimi è perfetta per quella che l'ho pagata in fine serie mi viene da ridere.. se avessi dovuto prendere quello che ho su un altro marchio avendo le stesse cose anzi forse anche qualcosina in meno avrei dovuto metterci 1000 euro in più.. ho acquistato una es-t500 e spettacolare sono molto efficaci anche i freni nonostante siano meccanico credimi ha un impostazione di guida fantastica.. io ho avuto un prova una fantic integra e-bike da quasi 4000euri e credimi sulla parola questa est500 non mi fa rimpiangere nulla ed ho speso 1199 euro non credere a i troppi commenti negativi ce ne sono altrettanto di positivi.. ma ti consiglio una cosa che da Decathlon tra le altre cose puoi fare senza problemi ossia quello di prenotare una prova.. te la fanno anche per una settimana meglio di così.. a quel punto puoi capire se è la e-bike che fa per te
 
Reactions: vittorisk

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ascolta...parliamoci chiaro... hai risposto a una discussione partita nel 2018 e dove chi l'ha iniziata non si è più fatto vivo....come tuo primo intervento e senza nemmeno presentarti direi che non c'è male....

p.s. Che poi....paragonare la es-t500 ad una integra fantic.....la dice lunga
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Dipende dal percorso!!! Magari facendo una ciclabile potrebbe risultare meglio una es t500 rispetto ad una fantic magari da enduro !!!!!!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Dipende dal percorso!!! Magari facendo una ciclabile potrebbe risultare meglio una es t500 rispetto ad una fantic magari da enduro !!!!!!
Una fantic integra da "QUASI 4000" euro non è sicuramente una enduro ma una trail...poi qui nessuno ha parlato di enduro quindi il tuo paragone, come quello di Fiore è fuori luogo. Se poi vogliamo parlare di bici per andare in ciclabili è tutto un altro discorso e non parliamo più di MTB (ne elettriche ne muscolari), premesso naturalmente che nessuno ti vieta di andare in ciclabile con una MTB che sia da Trail,xc,enduro o dh...semplicemente uno ci va con la bici che ha a disposizione, punto. Io non ho assolutamente niente contro le bici del Decathlon, anzi spesso mi è capitato di consigliarle, ma dire che una "x" bici è meglio di una qualsiasi "x" altra bici, senza considerare le mille variabili che intervengono nella scelta è parlare tanto per parlare e basta.
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ho voluto estremizzare il confronto visto che si è parlato di una fantic da 4000 senza specificare il modello ma non e quello che conta !!!!! Da quello che ho capito da questo discorso che se uno prova una rockrider da 1200 euro e poi prova una fantic da 4000 e non ha trovato una differenza per il quale costi quattro volte la prima bici !!!!! Forse in quella occasione non e riuscito a provarla in un tracciato più selettivo !!!! Ecco perché ho parlato di ciclabile era un esempio !!!!
Cerchiamo di rispettare le opinioni anche se a volte sembra di parlare tanto per parlare ok!!!!!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Io rispetto le opinioni ma non mi piace quando si parla a vanvera, specie in un forum dove sembra che l'ultimo arrivato debba fare la propria boutade per avere la sua visibilità. Magari non è il tuo caso, magari sei straconvinto di quello che affermi, ma dire che sia meglio una rockrider con motore al mozzo invece di una fantic che al di là del prezzo monta componenti che qualitativamente "fanno" il prezzo di una bici, è parlare senza conoscere il valore delle cose, è far passare il messaggio che siccome la bici costa meno ed è bistrattata da tutti, vale quanto, se non più di una MTB che appartiene semplicemente ad un altra fascia di prezzo e altro target di fruitori (che fondamentalmente delle ciclabili non glie ne frega nulla...). Insomma per te paragonare una panda con una mercedes di fascia medio alta è la stessa cosa, semplicemente perchè avendole provate tutte e due ti sei trovato meglio "con una utilitaria" che "con una berlina".... quindi gusti ed esigenze personalissime, strapersonali, direi...ma se tutti la pensassero come te si venderebbero solo le panda...o le rockrider, ma non è così. La chiudo qua, tu continua pure con il tuo punto di vista...che non condivido affatto...e anche questa è la mia opinione.

P.s. ti dirò...ripensandoci, mi sa che il caro Fiore, con un solo messaggio all'attivo e riprendendo un post di due anni fa, ci sta prendendo per il c..o proprio bene...a dir la verità mi ricorda un personaggio che era da un pò che non si sentiva qua dentro, troll e flamer di professione...ma magari mi sbaglio, và....
 
Ultima modifica: