Power tubes Bosch

Stefmen

Ebiker normalus
2 Dicembre 2019
95
17
8
Veneto
Visita Sito
Bici
City
Ciao, ho una Scott eride che monta una batteria da 500 power tubes con motore cx, domenica dopo un’uscita di 80 km (caso eccezionale) terreni e assistenze varie ha finito l’autonomia, la domanda è : vorrei avere una batteria di scorta, che userò solo in casi eccezionali, pensavo ad una 300 per il fatto peso, ma esistono delle prolunghe per poter installare la suddetta batteria in un vano fatto per la 500? Qualcuno ha esperienza in merito ? Qualcuno mi dirà prenditi la 500 direttamente ma l’ingombro e il peso non è da sottovalutare.....
 

Almare73

Ebiker pedalantibus
7 Novembre 2019
123
78
28
Altopascio
Visita Sito
Bici
Scott scale 950,Scott Strike 940
Ciao, ho una Scott eride che monta una batteria da 500 power tubes con motore cx, domenica dopo un’uscita di 80 km (caso eccezionale) terreni e assistenze varie ha finito l’autonomia, la domanda è : vorrei avere una batteria di scorta, che userò solo in casi eccezionali, pensavo ad una 300 per il fatto peso, ma esistono delle prolunghe per poter installare la suddetta batteria in un vano fatto per la 500? Qualcuno ha esperienza in merito ? Qualcuno mi dirà prenditi la 500 direttamente ma l’ingombro e il peso non è da sottovalutare.....
Scusa ma la monteresti poi senza cover?
 

Carlito72

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2020
30
4
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Synapse Ultegra Cannondale
ciao a tutti, sapete:
1. che peso hanno queste batterie nuova generazione Bosch? Ieri ho provato a tenere in mano una batteria per yamaha pw-st sarà stata ALMENO 4kg !
2. Sapevo anche che questi nuovi motori Bosch avevano la possibilità del "dual battery" ma è solo in certi modelli? Cube ha questa possibilità?
Grazie a tutti.
 

Carlito72

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2020
30
4
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Synapse Ultegra Cannondale
Cube no, non offre la possibilità dual battery. Si, solo certi modelli 2020 con Bosch. Cerchi una full o una front?

Ciao Northman, abito a Bologna e non sono un principe del coraggio, mi stanno offrendo delle front come LAPIERRE overvolt 7.5 https://shop.lapierrebikes.it/overvolt-ht-75 a un prezzo ottimo. L'unico mio problema è che se poi mi venisse voglia di fare un percorso offroad medio, non essendo una lince nella guida, senza telescopico e ammortizzatore esterno si va nei guai a mio giudizio. Secondo te forse sarebbe meglio spendere (TANTO) di più e puntare direttamente su una full (come questa https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes...tereo-hybrid-120-race-625-29-blacknblue-2020/ o la Scott, oppure come prima EBike forse una front poco costosa potrebbe essere la scelta giusta? (scusate l'offtopic, in ogni caso SCOTT offre la possibilità di dual battery per rimanere ontopic)
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
483
187
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Mah, io starei sulle biammortizzate con ruote da 29. Bosch con batteria rigorosamente da 625. Non pensare a prima, seconda, terza, prendi subito l'ebikie che più ti aggrada :)

Telescopico fondamentale se fai discese. Cube bella bici, ma a questo punto punterei a quelle con forcella 140mm (il mod superiore mi sembra). Secondo me non ha tanto senso prendere sotto 150mm/140mm per un elettrica: ha il motore, in salita vai su e sei più tranquillo in discesa. Certo, a patto che dopo un po' ti abitui a fare discese e percorsi sempre più un po' impegnativi...
 

Carlito72

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2020
30
4
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Synapse Ultegra Cannondale
Mah, io starei sulle biammortizzate con ruote da 29. Bosch con batteria rigorosamente da 625. Non pensare a prima, seconda, terza, prendi subito l'ebikie che più ti aggrada :)

Telescopico fondamentale se fai discese. Cube bella bici, ma a questo punto punterei a quelle con forcella 140mm (il mod superiore mi sembra). Secondo me non ha tanto senso prendere sotto 150mm/140mm per un elettrica: ha il motore, in salita vai su e sei più tranquillo in discesa. Certo, a patto che dopo un po' ti abitui a fare discese e percorsi sempre più un po' impegnativi...

tutto chiarissimo, domani sento un po' di negozi (ne ho visto uno in Valtellina che sembra molto serio, amo i professionisti delle alpi :heart:) e vi dico. Ovviamente DOMANDONE FINALE: non avrei grandi svantaggi con una full di quel tipo su asfalto rispetto a una front vero? Immagino le sospensioni posteriori siano bloccabili. Scusate le domande naif.
 
  • Like
Reactions: Northman57