Power meter , giant ebike numeri a caso

Daniele negroni

Ebiker novello
25 Maggio 2019
8
0
1
Bologna
Visita Sito
Bici
Emtb yamaha
Buongiorno , sono un neo possessore di una
Giant Trance X Advanced e 2 , premetto che della bici sono soddisfatto , quello che mi ha stupito è la gestione dei sensori tramite devices.
Mi spiego meglio il syncdrive da la possibilità di leggere alcuni sensori : VELOCITÀ CADENZA,
BICI , che include la percentuale della batteria,
POTENZA .
Mi soffermeremo su quest ultimo che è un dato completamente a caso , sembrerebbe che abbiano preso velocità, cadenza ,potenza abbiano mescolato un e buttato fuori un po' di numeri a caso nemmeno buoni da giocare a lotto .
Faccio un esempio faccio un giro di 3h circa con un amico ex campione europeo , ci affianchiamo in una salita ripida a circa 15km/h spengo l'assistenza a lui l'srm da 250w a me 50w ovviamente impossibile , nello stesso giro in una discesa a circa 40/50km/h con poca pressione sui pedali mi da 400/500w impossibile anche questo , alla fine del giro mi dà 60w medi e 3000 di picco , manco fossi una moto.....
 

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
la discussione era già stata affrontata nel forum della nuova reign. confermo che non sono attendibili e non si sa da dove arrivino questi dati. Non credo ci sia una soluzione
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Direi di si , usando il garmin ho selezionato il sensore di potenza , l'attivato in dettagli sensore l'ho attivata poi ho selezionato calibra ma a questo punto la rotella gira senza finire la calibrazione , tu come hai fatto?
Ho fatto esattamente la stessa tua procedura e ha funzionato...temo che dovrai attendere un nuovo aggiornamento del software della bici...
 

Daniele negroni

Ebiker novello
25 Maggio 2019
8
0
1
Bologna
Visita Sito
Bici
Emtb yamaha
Io ho scritto anche a giant Italia : Buongiorno, ho utilizzato per la prima volta l'ebike direi che sono molto soddisfatto , l'unica cosa che non capisco e non riesco a fare è la calibrazione del sensore di potenza usando il garmin 1030 diciamo che sembra dia numeri a caso e facendo la calibrazione con il garmin non và a buon fine come posso risolvere ? Premetto che il garmin l'ho già usato con altri sensori di potenza senza aver avuto problemi e questa è stata la risposta:
Buongiorno Daniele.

Grazie per l’interesse verso i nostri prodotti.

Il misuratore di potenza inserito nelle E-bike, non nasce per lavorare come misuratore di potenza con nelle bici muscolari. A me fa sorridere , mi chiedo cosa lo mettono a fare , gli ho chiesto anche questo ovviamente non ho ricevuto risposta , direi che qualche risposta per una bici da 6000€ dovrebbero farla.....
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Ho provato una Giant Trance X E+ Pro 29 (2021) a cui ho collegato un Garmin 530 per visualizzare tutte le metrice e-Bike.
Tutto funziona correttamente, ma ricontrollando la traccia post-giro, ho anche io notato valori e grafico della potenza decisamente fuori logica, soprattutto perchè confrontati su un giro standard che normalmente faccio con la MTB tradizionale.

Giusto per capire se il problema possa essere effettivamente legato al software della bici, potete indicarmi le versioni che avete sulle vostre?
Da quel che ho capito, il software della bici (quindi sostanzialmente del motore) può essere aggiornato solo dal rivenditore/meccanico, mentre l'utente può solo aggiornare l'app, corretto?
Eventualmente c'è un sito dove vengono indicate le versioni rilasciate e magari (ma dubito fortemente) un changelog?

Grazie.